giovedì, 28 marzo 2024

News

Business & People

I 15 anni di Federprivacy

14/01/2023

Federprivacy compie 15 anni. Nel gennaio 2008, infatti, i primi tre soci fondatori firmavano l’atto costitutivo che avrebbe dato vita all’associazione, che ha conosciuto negli anni una crescita costante tale da portarla a contare oltre 2.000 associati, 18mila utenti, e 25.000 lettori della propria newsletter settimanale.

Iscritta al Ministero dello Sviluppo Economico (oggi Ministero delle Imprese e del Made in Italy) ai sensi della Legge 4/2013 sulle professioni non organizzate in ordini e collegi, Federprivacy è progressivamente diventata l’associazione di riferimento per Privacy Officer, Data Protection Officer, e tutti gli altri addetti ai lavori che si occupano di protezione dei dati personali.

Le parole del Presidente Nicola Bernardi per l'occasione:

Alla fine del 2008 i risultati raggiunti erano abbastanza modesti, perché eravamo solo una trentina di appassionati della materia, ma già nei due anni successivi contavamo già 200 associati che all’epoca erano veri pionieri della privacy. A distanza di 15 anni, ciò che personalmente mi dà più soddisfazione è il fatto che non solo la maggior parte di quegli associati sono rimasti tutt’ora fedelissimi storici della nostra associazione, ma adesso abbiamo come soci membri anche i giovani della seconda generazione di coloro che hanno contribuito ad arrivare fin qui.”

Il ritorno in presenza del Privacy Day Forum

Il prossimo Privacy Day Forum, che dopo tre anni tornerà in presenza, il 25 maggio 2023 al CNR di Pisa con la previsione di mille partecipanti, sarà un’occasione per ricordare gli inizi di Federprivacy e per incontrarsi, tornando anche a fare network sia con gli associati della primissima ora, sia con quelli che nel corso degli anni si sono aggiunti, contribuendo a farla diventare la principale associazione italiana di professionisti della data protection.

La prenotazione per la partecipazione all'evento è al momento riservata agli associati a Federprivacy. Chi non è ancora socio membro, può approfittare dell'Offerta del mese, che oltre ai consueti vantaggi di cui possono fruire i soci e a ricevere gli omaggi previsti, consente anche di prenotare gratuitamente la propria partecipazione al Privacy Day Forum.

 


maggiori informazioni su:
www.federprivacy.org



Tutte le news