martedì, 31 gennaio 2023

News

Tecnologie

i-PRO, serie di videoregistratori di rete NU, soluzione di registrazione all-in-one semplice e potente

06/12/2022

i-PRO Co ha annunciato le serie NU di videoregistratori di rete (NVR) conformi alla normativa NDAA e dotati di CPU Intel. I nuovi modelli sono i successori dei modelli NX100 e NX200 e sono disponibili nelle configurazioni a 4, 8 e 16 canali con tecnologia PoE(+) integrata e una forma compatta, per un’installazione semplice.

Le innovative soluzioni sono state progettate per creare un sistema plug-and-play e consentire alle piccole imprese una registrazione semplice. Sono inoltre compatibili sia con le telecamere iPRO sia con quelle di qualsiasi altro produttori e per avviare le operazioni di sicurezza basta collegarli al monitor HDMI. Rendono le analisi video basate su AI una realtà per aziende piccole e medie, sono flessibili e si prestano a molti utilizzi.

Le organizzazioni che necessitano di analisi video semplici ma estremamente accurate, basate su AI, ad esempio il rilevamento di persone e di veicoli (AI-VMD), non dovranno ricorrere all’uso del computer.

Le serie di videoregistratori di rete NU, infatti, sono in grado di ricevere notifiche di allarme e riprodurre video senza hardware e software aggiuntivi. Utilizzando i-PRO Active Guard con un PC e il software di gestione WV-ASM300, è possibile realizzare ulteriori potenti funzioni di analisi per operazioni più complesse. In questo modo gli utenti possono ricevere notifiche in caso di eventi rilevanti o configurare e avviare ricerche forensi dettagliate utilizzando fino a 98 attributi di ricerca e di filtro unici, tra persone e veicoli rilevati dalle telecamere i-PRO AI.

Le serie NU consentono un monitoraggio più preciso persino in ubicazioni remote, quando gli operatori accedono attraverso un’interfaccia web sicura o tramite smartphone, utilizzando l’app mobile i-PRO.

“Le prime serie di videoregistratori di rete NU i-PRO offrono una soluzione di sicurezza all-in-one di facile implementazione”, ha commentato Gerard Figols, presidente di i-PRO EMEA. "Banche, stazioni di servizio, supermercati, ristoranti: ogni realtà di piccole dimensioni che richieda una sorveglianza costante può creare un ecosistema end-to-end, con un alto livello di cybersecurity e sfruttare il potenziale dell'intelligenza artificiale, continuando a usare semplicemente l’equipaggiamento a disposizione. Non vediamo l’ora di collaborare con i nostri partner per rendere queste tecnologie, che uniscono funzionalità e convenienza, accessibili ai clienti”.

Le caratteristiche principali

Switch PoE+ incorporato - Le serie NU possono alimentare fino a 16 canali con uno switch 

PoE+ incorporato, non sarà quindi più necessario acquistare uno switch a parte. I videoregistratori di rete NU con PoE+ sono in grado alimentare e consentire il trasferimento dei dati alle telecamere collegate tramite un cavo singolo.

Facile installazione - Il design compatto delle serie NU permette di installare i dispositivi direttamente alle pareti, in senso orizzontale o verticale, sotto una scrivania o in altri luoghi che richiedano ingombri minimi. Non sono necessari rack per lo storage. Inoltre, le serie NU hanno una struttura che permette la predisposizione del disco rigido senza utensili.

Spazio di archiviazione 10 volte maggiore rispetto agli NVR equivalenti - Le serie NU i-PRO possono supportare una capacità fino a 20TB per unità di disco rigido, consentendo un’architettura di sistema con un’alta capacità (fino a 20TB - 40TB), a seconda del modello. Il disco rigido da 20TB offre una finestra di memorizzazione più lunga della maggior parte dei registratori di fascia media che normalmente consentono una memorizzazione dai 2 ai 4 TB. La finestra di memorizzazione più lunga permette di avere a disposizione più materiale video per un periodo maggiore agevolando eventuali indagini. 

Integrazione con i prodotti i-PRO AI - Le serie NU sono in grado di supportare diverse applicazioni AI e ricevere notifiche di allarme e riproduzioni senza l’ausilio di un computer nè di un software di gestione video. Tutti i modelli includono un supporto integrato per le applicazioni iPRO AI, come il VMD, il rilevamento dei volti senza mascherina, il rilevamento di occupazione e AI Privacy Guard. È inoltre totalmente compatibile con la funzionalità di ricerca intelligente di iPRO Active Guard.

Massima sicurezza – Ogni modello delle serie NU presenta un certificato GlobalSign® preinstallato, che offre il massimo livello di sicurezza informatica del settore. La certificazione FIPS 140-2 di livello 3 (certified secure element) garantisce ai clienti che utilizzano gli NVR i-PRO con le telecamere i-PRO una sicurezza end-to-end conforme alle specifiche del settore. La nuova gamma delle serie NU è pienamente conforme alla normativa NDAA.

Connettività elevata - Grazie al protocollo RTSP e alla connessione ONVIF, le serie NU possono essere collegate a telecamere provenienti da diversi produttori (Gli NVR potrebbero non essere in grado di connettersi a seconda del marchio della telecamera, del numero di modello, del firmware).

Configurazioni del modello:

• Il modello NU301 supporta 16 registrazioni da telecamera, 16 porte PoE+ e 2 slot HDD 

con RAID1 

• Il modello NU300 supporta 16 registrazioni da telecamera, 8 porte PoE+ e 1 slot HDD

• Il modello NU201 supporta 8 registrazioni da telecamera, 8 porte PoE+ e 1 slot HDD

• Il modello NU101 supporta 4 registrazioni da telecamera, 4 porte PoE+ e 1 slot HDD

Tutti i modelli includono CPU Intel, 2 uscite HDMI e certificazione per la cybersecurity FIPS 

140-2 di livello 3.


maggiori informazioni su:
https://i-pro.com/global/en/surveillance/featured-products/new-nvr-build-poe-switch



Tutte le news