Giunto all'edizione numero 4, Applied Artificial Intelligence Day è un evento che intende approfondire il tema dello Sviluppo di una strategia di AI sostenibile, sicura e spiegabile per l'implementazione della tecnologia.
L'evento di IKN Italy si svolgerà il 16 novembre 2022 Milano (presso Enterprise Hotel) e permetterà ai partecipanti di scoprire più di 20 best practices di adozione di intelligenza artificiale applicabile al business e alla sua implementazione.
Considerando che il mercato dell’intelligenza artificiale in Italia è cresciuto del +27% nel 2021, raggiungendo i 380 milioni di euro, un valore raddoppiato in due anni - secondo i dati di osservatorio.net - la disponibilità di un patrimonio informativo di dati da valorizzare, la presenza di competenze di risorse interne e la maturità tecnologica dell’azienda rappresentano i driver più importanti per i progetti di AI.
I lavori in agenda
L'Applied Artificial Intelligence Day permette il confronto con 20 best practice sui trend più attuali. In programma vi sono 2 tavole rotonde di scenario sull'AI tra l'innovazione del metaverso e gli investimenti del PNRR, per scoprire come cambia il rapporto uomo-tecnologia; un Intervento Istituzionale dal titolo: "Strategia europea per l'Intelligenza Artificiale"; 4 tavoli interattivi di approfondimento su metaverso, inclusion, cyber security e sostenibilità, un momento che consente anche di condividere dubbi e soluzioni in un momento di confronto diretto tra relatori e partecipanti.
Saranno inoltre proposti 8 Case Study innovativi a confronto, che consentiranno ai presenti di prendere spunto da chi ha già implementato progetti di HR Analytics, di AI per l'antifrode, di conversational marketing e di sostenibilità dell'AI sull'impatto ambientale.
Nel corso della giornata è in programma anche la premiazione Best Leader in AI 2022, che sarà attribuito a chi ha lasciato un segno in tema di leadership e strategie di crescita dell'AI.
L’evento si rivolge alle seguenti figure: Chief Data Officer, Data Analytics, Data Scientist, Digital Transformation Officer, Business Analyst e Innovation Manager, Project Manager, BI Manager, Chief Information Officer, CRM Manager, Responsabili Marketing dei settori: Finance, Manifattura, Utilities, Telco e Media, Retail, Life Science, Studi Legali, Advertising.
(Fonte immagine: Technoretail)
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Tecnologia, applicazioni reali, impatto privacy, intelligenza artificiale
videosorveglianza, protezione dei dati e cybersecurity nell'ecosistema urbano di una smart city
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda