martedì, 16 aprile 2024

News

Eventi

Teledyne FLIR, webinar gratuiti dedicati alla termografia

22/09/2022

Con il tema "Velocità”, avranno inizio, il prossimo martedì 27 settembre, una iniziativa di Teledyne FLIR: una serie di webinar gratuiti in lingua inglese, in cinque sessioni, dal titolo “5 cose da sapere sui sensori IR per la ricerca”, finalizzati a illustrare i vantaggi dell’imaging termico applicato al campo scientifico.

Le termocamere non raffreddate o bolometriche sono diventate strumenti indispensabili in ambito edile e manutentivo, ma la termografia è in grado di fornire un importante supporto anche alla scienza e alla ricerca. Le termocamere utilizzate per questo tipo di applicazioni sono più complesse e dotate anche di sensori raffreddati. 

Durante le varie sessioni verrà spiegato come i sensori - sia raffreddati sia bolometrici - siano realizzati per scopi analoghi (per la misurazione dell'energia termica nella gamma dell’infrarosso) ma che, pur essendo l’obiettivo il medesimo, l'architettura di ciascun sensore porti a prestazioni molto diverse, talvolta uniche, ed è proprio questo a determinare la scelta di una termocamera raffreddata o bolometrica.

Come accennato, il primo evento avrà per ogetto il tema "Velocità": in tre quarti d'ora i partecipanti apprenderanno quali sono le differenze tra i singoli sensori IR, i circuiti integrati di lettura, i tempi di integrazione, i frame rate e le applicazioni ad alta velocità.

Chi fosse interessato può registrarsi gratuitamente utilizzando questo link 

Gli altri quattro webinar tratteranno: la risoluzione spaziale, la sensibilità termica, le opzioni di filtraggio spettrale e la sincronizzazione.


maggiori informazioni su:
www.teledyneflir.com



Tutte le news