mercoledì, 24 aprile 2024

News

Tecnologie

Sensormatic Solutions: computer vision per rispondere alle sfide nel retail

23/09/2022

Sensormatic Solutions arricchisce la propria gamma con soluzioni di analisi tramite computer vision - presentate per la prima volta nel 2021 e create attraverso la collaborazione con Intel, dotate di algoritmi di intelligenza artificiale (IA) proprietari di Sensormatic IQ - al fine di incrementare le vendite, ridurre il rischio e migliorare sicurezza e shopper experience nel settore retail.

Le nuove funzionalità e l'architettura flessibile permettono ai retailer di servirsi delle infrastrutture video esistenti e di uno smart hub per attingere ai dati necessari e accedere a un mondo di soluzioni problem-solving applicabili a tutto il settore. 

Le soluzioni di computer vision offerte da Sensormatic Solutions sono facilmente implementabili utilizzando uno smart hub in abbinamento all'infrastruttura di telecamere esistente, per permettere un'applicazione semplice e vantaggiosa anche dal punto di vista economico dell'IA di prossima generazione in ambienti retail. La tecnologia di computer vision consente di automatizzare le attività e ricavare utili informazioni da riprese video in tempo reale, contribuendo a rafforzare le misure di loss prevention, fornire insights sui comportamenti di acquisto e garantire un ambiente sicuro per gli acquirenti e il personale di vendita.

Subramanian Kunchithapatham, Chief Technology Officer di Sensormatic Solutions: “Questa architettura tecnologica consente ai retailer di aggiungere o togliere funzionalità di analisi di computer vision ove necessario per perfezionare le loro attuali soluzioni. Le recenti features migliorate li aiutano a trarre nuove informazioni sul comportamento dei clienti, mitigare le perdite e sviluppare esperienze di acquisto migliori, permettendo di guardare oltre la loss prevention per l’integrazione video”. 

Una crescita della videosorveglianza basata su IA

In questo momento assistiamo a una crescita di popolarità della videosorveglianza basata sull’IA nel Retail. Un recente studio condotto da Sensormatic Solutions e Coresight ha messo in evidenza un dato interessante: il 43% dei leader nel settore attualmente utilizza l'IA per la video analisi nei punti vendita e un ulteriore 31% prevede di adottare queste soluzioni nell'arco dei prossimi 1-3 anni.

Sensormatic Solutions può considerarsi all'avanguardia in questo mercato in crescita, come dimostra la sua recente nomina tra i vincitori dell'AI Excellence Award 2022 di Business Innovation Group per le sue soluzioni di computer vision.


maggiori informazioni su:
www.sensormatic.com/computer-vision



Tutte le news