giovedì, 18 aprile 2024

News

Eventi

La cybersecurity nella videosorveglianza: a Roma e a Bari le prossime tappe del road show di Provision-ISR e Check Point

15/09/2022

Dopo la tappa che si è svolta ieri a Milano, prosegue con nuovi incontri il road show di Provision-ISR e Check Point,  “Videosorveglianza, Privacy, Cyber Security: innalzare gli standard di sicurezza nella videosorveglianza”. Sarà infatti Roma la sede della prossima tappa, mercoledì 21 settembre. 

Nella scelta della tecnologia per la videosorveglianza la cybersecurity svolge infatti un ruolo essenziale e oggi più che mai i professionisti della sicurezza devono saper riconoscere e scegliere prodotti a prova di hacker.

Nel corso del road show, Stefano Cosi, responsabile tecnico Provision-ISR Italia, e Marco Fanuli, Security Engineer Team Leader di Check Point Italia, si alterneranno per affrontare il tema della Cyber Sicurezza applicato al mercato della videosorveglianza.

Tre sono le parti in cui il loro intervento si articolerà. Nella prima verrà illustrato l’attuale scenario (nazionale ed internazionale) in materia di sicurezza informatica, mentre nella seconda e nella terza parte verranno approfondite nei dettagli la Joint Venture tra Provision-ISR e Check Point e la soluzione integrata all’interno dei dispositivi di videosorveglianza del Brand israeliano.

La partnership tra Provision-ISR e Check Point ha permesso di elevare significatamene gli standard di Sicurezza nel settore della videosorveglianza introducendo tre livelli di protezione:

  • La sicurezza del dispositivo di videosorveglinza
  • La prevenzione delle minacce
  • La gestione Cloud della security

La soluzione è stata presentata per la prima volta in Italia proprio in occasione di questo Roadshow e riunisce in sé il know-how di due aziende di prestigio: Provision-ISR, uno dei marchi di videosorveglianza in più rapida crescita al mondo e Check Point Software Technology LTD, leader nel campo della cyber security a livello globale.

Gli altri interventi 

Il convegno verrà aperto da Sara Mazzierli, responsabile marketing e comunicazione di Provision-ISR Italia, che introdurrà il brand Provision-ISR. Prenderà parte ai lavori anche Marco Soffientini, avvocato, esperto di privacy e diritto delle nuove tecnologie, che affronterà il tema della Progettazione e utilizzo di un sistema di videosorveglianza tra privacy e cyber security, alla luce delle linee guida europee.

I crediti formativi

L’evento è riconosciuto da TÜV Italia e valido per il mantenimento della certificazione secondo lo schema CEI - TÜV Italia, con l'attribuzione di 2 crediti formativi. A tutti i partecipanti sarà inoltre consegnato l’attestato “Provision-ISR CCTV Cyber Expert”. La partecipazione sarà ritenuta valida ai fini dell’aggiornamento professionale richiesto per il rinnovo delle certificazioni AICQ SICEV

Dove e quando 

Il Road show prevede altre due tappe, sempre con orario 9:00 - 12.30:

  • Roma: 21 settembre all’Hotel Villa Eur Parco dei Pini
  • Bari: 28 settembre all’Hi Hotel Bari

La partecipazione è gratuita con pre-registrazione al link: https://bit.ly/RoadshowProvisionISR



Tutte le news