venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Zucchetti, acquisite Italretail e le aziende a marchio 'SID'

13/09/2022

Con l'acquisizione strategica di Italretail e delle aziende a marchio 'SID', Zucchetti consolida la sua leadership nella produzione e vendita di soluzioni per il punto cassa, integrando nella propria offerta di software per la ristorazione e il retail l’ampia gamma di prodotti sviluppati dal network emiliano, come registratori telematici, sistemi POS, stampanti e periferiche, oltre che hardware dedicati a negozi e punti vendita.

Italretail e le aziende a marchio ‘SID’ – SID Emilia (Reggio Emilia), SID Bologna, SID Modena, SID Nord (Mantova e Parma), SID Romagna (Forlì, Rimini, Pesaro) – rappresentano un network attivo da più di trent’anni, con un giro d’affari superiore ai 25 milioni di euro nel 2021, 30mila clienti attivi con più di 130mila soluzioni per il punto cassa, utilizzate quotidianamente da negozi e locali in tutta Italia.

Soluzioni personalizzate e integrate

Zucchetti pianifica le proprie acquisizioni valutandone soprattutto la ‘compatibilità’ con le altre imprese del gruppo, non solo a livello di integrazione dell’offerta, ma anche di mentalità e potenziale delle persone - dichiara Angelo Guaragni, amministratore di Zucchetti Hospitality – perché solo così si potranno instaurare sinergie tecniche e commerciali di successo. 

Da tempo avevamo individuato in Italretail/SID proprio le caratteristiche ideali da questo punto di vista e oggi siamo molto soddisfatti di poter annoverare anche i prodotti del loro marchio nel portafoglio Zucchetti. Il rapporto di fiducia che hanno saputo costruire con i loro clienti sulla base della personalizzazione delle soluzioni e della prossimità del servizio rappresenta un punto di forza in comune con tutto il nostro gruppo. 

Siamo certi che, insieme, potremo diventare ulteriormente il punto di riferimento del mercato per quanto concerne la digitalizzazione delle imprese italiane”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.zucchetti.it



Tutte le news