giovedì, 28 marzo 2024

News

Business & People

Zucchetti acquisisce O3 Enterprise e amplia la sua offerta per la sanità

23/01/2023

Proseguendo la sua strategia di acquisizioni, con l'obiettivo di diventare il player di riferimento a livello tecnologico anche nel settore healthcare, Zucchetti ha integrato O3 Enterprise, società specializzata in soluzioni software innovative per l’imaging medicale

Paolo Galfione, amministratore di Zucchetti Healthcare commenta: “Il mondo della sanità richiede una grande specializzazione anche dal punto di vista delle soluzioni informatiche e tecnologiche. Per questo motivo come Zucchetti stiamo integrando la nostra offerta anche mediante l’acquisizione di applicazioni già consolidate sul mercato. Tra i punti di forza di O3 Enterprise c’è anche la possibilità di fornire software e soluzioni in modalità totalmente cloud, aprendo a scenari di telemedicina e, in particolare, di teleradiologia per creare quel modello di sanità intelligente in cui siano i dati clinici e le informazioni diagnostiche a ‘muoversi’ e non i pazienti”

Fondata nel 2008, O3 Enterprise conta 70 clienti, tra strutture sanitarie pubbliche e private, e oltre 165 installazioni, in Italia e all’estero. L'azienda si occupa dello sviluppo di software medicali, con particolare riferimento alla diagnostica e allo screening mammografico: ogni mese oltre un milione di immagini medicali vengono gestite mediante le sue soluzioni denominate ‘ZEEROmed’. Il suo portafoglio prodotti include anche una suite completa per la gestione sia dei flussi di lavoro in diversi reparti sanitari sia di tutto l’imaging legato al paziente grazie all’innovativo ‘Universal Viewer’.

O3 Enterprise opererà in sinergia con Zucchetti Healthcare e con le altre società del gruppo che offrono soluzioni per la sanità pubblica e privata. 

 


maggiori informazioni su:
www.zucchetti.it



Tutte le news