venerdì, 30 settembre 2022

News

Eventi

La cybersecurity nella videosorveglianza: il road show di Provision-ISR e Check Point

12/09/2022

Nella scelta della tecnologia per la videosorveglianza la cybersecurity gioca un ruolo fondamentale.

Oggi più che mai i  professionisti della sicurezza sono chiamati a saper riconoscere e scegliere prodotti a prova di hacker.

Nel corso del road show di Provision-ISR e Check Point “Videosorveglianza, Privacy, Cyber Security: innalzare gli standard di sicurezza nella videosorveglianza”, Stefano Cosi, responsabile tecnico Provision-ISR Italia, e Marco Fanuli, Security Engineer Team Leader di Check Point Italia, si alterneranno nell’affrontare il tema della Cyber Sicurezza applicato al mercato TVCC.

Il loro intervento si articolerà in tre parti: nella prima verrà descritto l’attuale scenario (nazionale ed internazionale) in materia di sicurezza informatica, mentre nella seconda e nella terza si scenderà nel dettaglio della Joint Venture tra Provision-ISR e Check Point e della soluzione integrata all’interno dei dispositivi di videosorveglianza del Brand Israeliano.

La partnership tra Provision-ISR e Check Point, ha permesso di elevare significatamene gli standard di Sicurezza nel settore del TVCC introducendo ben tre livelli di protezione:

  • La sicurezza del dispositivo TVCC
  • La prevenzione delle minacce
  • La gestione Cloud della security

La soluzione, presentata per la prima volta in Italia proprio in occasione di questo Roadshow,  riunisce in sé il know-how di due aziende di prestigio: Provision-ISR, uno dei marchi di TVCC in più rapida crescita al mondo e Check Point Software technology LTD leader nel campo della cyber security a livello globale.

 

Gli altri interventi 

Il convegno verrà aperto da Sara Mazzierli, responsabile marketing e comunicazione di Provision-ISR Italia, che introdurrà il brand Provision-ISR. Ai lavori parteciperà anche Marco Soffientini, avvocato, esperto di privacy e diritto delle nuove tecnologie, che affronterà il tema della Progettazione e utilizzo di un sistema di videosorveglianza tra privacy e cyber security, alla luce delle linee guida europee.

 

I crediti formativi

L’evento è riconosciuto da TÜV Italia e valido per il mantenimento della certificazione secondo lo schema CEI - TÜV Italia, con l'attribuzione di 2 crediti formativi. A tutti i partecipanti sarà inoltre consegnato l’attestato “Provision-ISR CCTV Cyber Expert”. La partecipazione sarà ritenuta valida ai fini dell’aggiornamento professionale richiesto per il rinnovo delle certificazioni AICQ SICEV. 

 

Dove e quando 

Saranno tre le tappe del road show, sempre con orario 9:00 - 12.30:

  • Milano: 14 settembre all’Hotel Litta Palace di Lainate
  • Roma: 21 settembre all’Hotel Villa Eur Parco dei Pini
  • Bari: 28 settembre all’Hi Hotel Bari

 

La partecipazione è gratuita con pre-registrazione al link: https://bit.ly/RoadshowProvisionISR

 



Tutte le news