Genetec annuncia una nuova release del proprio prodotto di punta, la piattaforma di sicurezza unificata Security Center.
Con la versione 5.11, i clienti avranno accesso immediato a tutti i moduli di Security Center, tra cui Omnicast™ (monitoraggio video), Synergis™ (controllo accessi), AutoVu (identificazione automatico targhe), Sipelia (interfono), analisi KiwiVision (Privacy Protector, People Counting, Security Video Analytics e Camera Integrity), funzioni di mappatura avanzata, gestione visitatori, controllo dei livelli di minaccia, monitoraggio delle intrusioni e altro ancora.
“Con Security Center 5.11 i clienti, già presenti o nuovi, possono fin da subito beneficiare di tutto il valore che un sistema di sicurezza unificato offre. La semplificazione dell’offerta in ambito licenze elimina qualsiasi barriera in ingresso per quelle aziende che vogliano ottenere il massimo dal loro sistema di sicurezza e adottare un sistema unificato" - spiega Christian Morin, Vice President of Product Engineering e Chief Security Officer di Genetec.
La nuova Genetec Web App
Security Center 5.11 integra anche la nuova Genetec Web App, un'interfaccia incentrata sulle mappe, intuitiva e funzionante a prescindere dal tipo di dispositivo e dal browser utilizzato (ad es. Chrome, Safari, Firefox o Edge). I clienti potranno monitorare l'attività, rispondere agli incidenti in tempo reale, seguire procedure guidate, interagire con altri operatori e gestire i titolari di carte anche a distanza.
Un sistema di sicurezza per chiunque lavori in azienda
La nuova Genetec Web App estende la sicurezza aziendale oltre il Security Operations Center (SOC) e consente ad altri utenti, oltre agli operatori di sicurezza tradizionali, di interagire con la piattaforma in base a ruolo ed esigenze. Un responsabile della sicurezza può controllare da remoto una postazione satellite, un receptionist gestire i movimenti dei visitatori e così via.
Report più facili da creare
La nuova web app semplifica inoltre di molto le indagini su eventi o incidenti su cui si hanno scarse informazioni, se non dove e quando sono avvenuti. Gli operatori possono facilmente produrre rapporti dedicati a determinate tipologie di eventi o indagare su tutto ciò che rientra in un'area specifica e/o in un dato intervallo di tempo.
Un percorso più semplice verso il cloud
Security Center 5.11 offre ai clienti la compatibilità con i nuovi dispositivi Streamvault Edge, ideali per le operazioni multi-sito svolte, ad esempio, nel settore bancario, retail o in aziende con siti remoti o non presidiati. Inoltre Streamvault Edge semplifica la migrazione delle strumentazioni di sicurezza esistenti verso un'architettura cloud ibrida, prepara le telecamere per l'utilizzo in cloud e consente di archiviare localmente e in modo sicuro, eliminando la necessità di competenze IT avanzate presso le sedi remote.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito https://www.genetec.com/product-releases/security-center-5-11
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Tecnologia, applicazioni reali, impatto privacy, intelligenza artificiale
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda