giovedì, 1 dicembre 2022

News

Eventi

Provision ISR e Check Point: il road show su privacy, cybersecurity e videosorveglianza

18/08/2022

La cyber security è un tema di grande attualità a cui i professionisti dei dispositivi di sicurezza devono prestare la massima attenzione. In caso di attacco hacker con furto di dati sensibili, per esempio, le sanzioni possono essere molto pesanti. Per questo due aziende leader nel settore, Provision ISR e Check Point, hanno realizzato una joint venture lanciando sul mercato un’innovativa telecamera molto performante in termini di sicurezza. Di questo e di come migliorare l’affidabilità dei sistemi TVCC si parlerà nell’evento formativo “Videosorveglianza, Privacy, Cyber Security: innalzare gli standard di sicurezza nella videosorveglianza”, curato dalle due aziende in collaborazione con Ethos Academy. Il road show è in programma nel prossimo mese di settembre in tre tappe a Milano, Roma e Bari. L’obiettivo è quello di invitare gli addetti ai lavori, siano essi installatori, consulenti, progettisti o system integrator, a riflettere sull’importanza di selezionare un prodotto sicuro.


 Il road show 

L’evento prevede tre interventi principali. Sara Mazzierli, responsabile marketing Provision-ISR Italia, introdurrà il brand Provision-ISR. Stefano Cosi, responsabile tecnico Provision-ISR Italia, si concentrerà sul tema della cyber security visto da Provision-ISR, articolandolo in tre punti: la sicurezza informatica nel settore TVCC: lo scenario attuale e la risposta di Provision-ISR; Joint Venture: Provision-ISR e Check Point ridefiniscono gli standard della Cyber Sicurezza nel settore TVCC; la soluzione Check Point applicata alle tecnologie Provision-ISR. Infine, Marco Soffientini, avvocato, esperto di privacy e diritto delle nuove tecnologie, affronterà il tema della Progettazione e utilizzo di un sistema di videosorveglianza tra privacy e cyber security, alla luce delle linee guida europee.

L’evento è riconosciuto da TÜV Italia e valido per il mantenimento della certificazione secondo lo schema CEI - TÜV Italia, con l'attribuzione di 2 crediti formativi. A tutti i partecipanti sarà inoltre consegnato l’attestato “Provision-ISR CCTV Cyber Expert”. La partecipazione sarà ritenuta valida ai fini dell’aggiornamento professionale richiesto per il rinnovo delle certificazioni AICQ SICEV. 

 

Dove e quando 

Saranno tre le tappe del road show, sempre con orario 9:00 - 12.30:

  • Milano: 14 settembre all’Hotel Litta Palace di Lainate
  • Roma: 21 settembre all’Hotel Villa Eur Parco dei Pini
  • Bari: 28 settembre all’Hi Hotel Bari

 

 

 

La partecipazione è gratuita con pre-registrazione al link: https://bit.ly/RoadshowProvisionISR

 



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2023

Ethos Academy propone corsi di formazione sui temi della sicurezza, che sono anche propedeutici alla certificazione e validi per il mantenimento.
Il calendario 2023 è in allestimento

Scopri la programmazione »

Secsolution
Il podcast

Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio

Video Virtual Tour Coronavirus e comparto sicurezza
Video virtual tour offre l'opportunità di entrare nel cuore dell'azienda.

Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda

Coronavirus e comparto sicurezza