La cyber security è un tema di grande attualità a cui i professionisti dei dispositivi di sicurezza devono prestare la massima attenzione. In caso di attacco hacker con furto di dati sensibili, per esempio, le sanzioni possono essere molto pesanti. Per questo due aziende leader nel settore, Provision ISR e Check Point, hanno realizzato una joint venture lanciando sul mercato un’innovativa telecamera molto performante in termini di sicurezza. Di questo e di come migliorare l’affidabilità dei sistemi TVCC si parlerà nell’evento formativo “Videosorveglianza, Privacy, Cyber Security: innalzare gli standard di sicurezza nella videosorveglianza”, curato dalle due aziende in collaborazione con Ethos Academy. Il road show è in programma nel prossimo mese di settembre in tre tappe a Milano, Roma e Bari. L’obiettivo è quello di invitare gli addetti ai lavori, siano essi installatori, consulenti, progettisti o system integrator, a riflettere sull’importanza di selezionare un prodotto sicuro.
Il road show
L’evento prevede tre interventi principali. Sara Mazzierli, responsabile marketing Provision-ISR Italia, introdurrà il brand Provision-ISR. Stefano Cosi, responsabile tecnico Provision-ISR Italia, si concentrerà sul tema della cyber security visto da Provision-ISR, articolandolo in tre punti: la sicurezza informatica nel settore TVCC: lo scenario attuale e la risposta di Provision-ISR; Joint Venture: Provision-ISR e Check Point ridefiniscono gli standard della Cyber Sicurezza nel settore TVCC; la soluzione Check Point applicata alle tecnologie Provision-ISR. Infine, Marco Soffientini, avvocato, esperto di privacy e diritto delle nuove tecnologie, affronterà il tema della Progettazione e utilizzo di un sistema di videosorveglianza tra privacy e cyber security, alla luce delle linee guida europee.
L’evento è riconosciuto da TÜV Italia e valido per il mantenimento della certificazione secondo lo schema CEI - TÜV Italia, con l'attribuzione di 2 crediti formativi. A tutti i partecipanti sarà inoltre consegnato l’attestato “Provision-ISR CCTV Cyber Expert”. La partecipazione sarà ritenuta valida ai fini dell’aggiornamento professionale richiesto per il rinnovo delle certificazioni AICQ SICEV.
Dove e quando
Saranno tre le tappe del road show, sempre con orario 9:00 - 12.30:
La partecipazione è gratuita con pre-registrazione al link: https://bit.ly/RoadshowProvisionISR
Tra videosorveglianza, intelligenza artificiale, rischio cyber, impatto energetico e reati ambientali
Smart City tra progettazione, trasformazione digitale, privacy e tecnologia: casi pratici e metodologia
La protezione dei dati nell'era dell'intelligenza artificiale
Controllo accessi wireless negli edifici smart per ottimizzare ed estendere gli obiettivi di security e safety
Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore Videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda