Il 27 aprile scorso secsolutionforum2022 ha ospitato 40 minuti di question time dal vivo con l’Avv. Roberta Rapicavoli sul tema “videosorveglianza e privacy”.
Le domande pervenute erano però talmente tante che non è stato possibile evaderle interamente in diretta. Continuiamo pertanto in questo numero a rispondere alle domande che sono pervenute dal pubblico. Occorre prestare attenzione al luogo in cui vengono collocati i DVR?
Tra i profili da considerare al fine di garantire un’adeguata protezione fisica del DVR vi è sicuramente il luogo in cui collocare il dispositivo. Così, ad esempio, la scelta di collocare il DVR in aree ad accesso non controllato senza adeguate misure di protezione, esporrebbe al rischio di furti, danneggiamenti e manomissioni del dispositivo e ne comprometterebbe, quindi, la sicurezza.
Roberta Rapicavoli - Avvocato esperto in Information Technology e privacy e Docente Ethos Academy - prosegue nell'articolo che segue la sua disamina.
Il link per proseguire la lettura
Convegni sulla moderna progettazione integrata per valorizzare l'impiego delle migliori tecnologie al servizio della collettività.
Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore Videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
Webinar27 giugno 2023
Webinar30 giugno 2023
Webinar10 luglio 2023
Webinar13 luglio 2023
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda