giovedì, 25 aprile 2024

News

Business & People

"The C", il nuovo magazine di Comelit dedicato alla cultura d’impresa

25/07/2022

"The C": è questo il nome di un magazine, rivolto ai principali stakeholder, che Comelit ha appena presentato con l'intento di raccontarsi e al tempo stesso affrontare temi importanti legati alla cultura d’impresa. La pubblicazione è parte di un progetto di più ampio respiro, finalizzato a definire e approfondire l’identità dell’azienda di Rovetta, a sottolinearme i valori e a declinare con efficacia la strategia “With You. Always.

L'evoluzione del mercato

E' in distribuzione proprio in questo mese di luglio la prima uscita, che si propone di offrire una panoramica sull’evoluzione del mercato di cui Comelit è protagonista, oltre che costituire una vetrina per valorizzare quanti contribuiscono al successo dell’azienda nel mondo. L’apertura è curata dal CEO di Comelit, Edoardo Barzasi, con un intervento che tocca i temi di attualità che hanno caratterizzato il primo semestre e la nuova identità aziendale. 

Non solo Comelit

Alcuni esperti del settore hanno proposto il loro contributo per indagare anche temi che non rientrano specificamente nell'ambito elettrico ma che si inseriscono tra gli argomenti di maggiore attualità e interesse. Tre i focus su cui si è focalizzata l’attenzione degli autori esterni: il primo focus riguarda la cultura organizzativa e, in particolare, indaga come anche il luogo di lavoro possa contribuire al benessere e alla produttività dei lavoratori.

Autrice di questa prima parte è Stefania Tagliabue, senior consultant di Innovation Strategy, spin off dell’università ca’ Foscari di Venezia. Il tema rispecchia molto l’attitudine di Comelit a porre un’attenzione particolare sul benessere dei propri collaboratori, partendo dagli ambienti di lavoro, come sottolinea nel magazine Silvia Brasi, Presidente e Direttore HR di Comelit.

Il secondo tema approfondito è dedicato all’identità aziendale, è affidato a Davide Gabrielli, fondatore e presidente di G&A Group, società di consulenza specializzata nello sviluppo per le imprese; il testo contribuisce ad un approfondimento anche del processo di rebranding – illustrato dal Direttore Marketing Comelit, Bruno Pellegrini – che l’azienda ha recentemente definito. Il terzo approfondimento riguarda il futuro dell’intelligenza artificiale ed è a cura di Luca Zorloni, responsabile economia e internet di Wired.it, rivista specializzata in temi digitali; un tema che ben si lega all’evoluzione stessa dei prodotti nei diversi ambiti applicativi in cui Comelit opera. 

Una serie di case history di interesse completa The C: interventi di particolare valore realizzati da Comelit in Italia e nel mondo, un focus sulla visione della filiale olandese e un approfondimento dei plus di alcuni nuovi prodotti. In definitiva, un vero e proprio viaggio dentro e attorno alla galassia Comelit.

 


maggiori informazioni su:
www.comelitgroup.com



Tutte le news