martedì, 29 novembre 2022

News

Business & People

Saper valutare i preventivi di installazione di un sistema d’allarme

20/07/2022

Hai sentito, hanno rubato dai vicini, chiama subito un installatore e facciamo fare un preventivo”. Normalmente se non si conosce un installatore di impianti di allarme o un elettricista e si ha mai avuto nulla a che fare con il problema furti, la regola è cercare qualcuno che possa innanzitutto dare un’idea dei costi. Questo articolo vuole essere un aiuto a chi non sa come destreggiarsi nella scelta di un bene importante quanto difficile da comprendere come un impianto di allarme intrusione.

Prima però di passare alla disamina dei costi che compongono un sistema di allarme, vediamo quale potrebbe essere una buona traccia per chiedere ai diversi interlocutori un preventivo che possa essere quantomeno confrontabile. Un preventivo deve essere chiaro e trasparente, riportando in modo inequivocabile tipologia e quantità di prodotti/componenti che andranno a costituire l’opera finita, nel nostro caso l’impianto d’allarme intrusione (antifurto).

Davide Marcomini - Titolare MD sistemi, Ideatore e fondatore del portale Top Security Advisor - prosegue questa trattazione nel suo articolo.

Il link per proseguire la lettura

 



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2023

Ethos Academy propone corsi di formazione sui temi della sicurezza, che sono anche propedeutici alla certificazione e validi per il mantenimento.
Il calendario 2023 è in allestimento

Scopri la programmazione »

Secsolution
Il podcast

Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio

Video Virtual Tour Coronavirus e comparto sicurezza
Video virtual tour offre l'opportunità di entrare nel cuore dell'azienda.

Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda

Coronavirus e comparto sicurezza