Per soddisfare le crescenti esigenze di connettività, Vimar propone diverse soluzioni in grado di rendere smart un'abitazione, in modo tanto semplice quanto immediato.
E' possiibile realizzare un impianto elettrico connesso senza dover ricorrere a opere murarie, utilizzando i dispositivi digitali View Wireless delle serie Eikon, Arké e Plana, con la sostituzione nell’impianto esistente degli interruttori tradizionali con quelli connessi. È così possibile controllare l’impianto tramite app View e assistenti vocali.
I videocitofoni Due Fili Plus TAB 5S Up e TAB 7S Up, grazie al wi-fi integrato, consentono inoltre la gestione delle chiamate anche da remoto, utilizzando l’app Video Door.
Un aggiornamento importante
Per poter sfruttare al massimo le potenzialità del mondo connesso, da questo mese di luglio i videocitofoni smart consentono di richiamare gli scenari domotici - precedentemente impostati nel sistema View Wireless - anche dal loro monitor touch screen a colori da 5 o 7 pollici. Questo vale non solo per i videocitofoni di nuova produzione ma anche per quelli già installati, grazie a un semplice aggiornamento gratuito del firmware del dispositivo, che avverrà tramite una connessione al Cloud.
Caratterizzato da un’interfaccia grafica user friendly, il videocitofono presenta tasti soft touch per funzioni rapide che renderanno possibile richiamare gli scenari che consentono di ricreare delle atmosfere di comfort, precedentemente scelte dall’utilizzatore.
Per fare un esempio concreto: uscendo di casa un semplice tocco sul monitor del videocitofono, normalmente installato vicino alla porta d’ingresso, permetterà di spegnere tutte le luci dell’abitazione e allo stesso tempo abbassare le tapparelle. Al rientro sarà possibile richiamare uno scenario che accende le luci, alza gli oscuranti e imposta la temperatura desiderata.
Vimar, in definitiva rende l’integrazione tra videocitofonia e smart home ancora più forte, per aprire ulteriori orizzonti verso una quotidianità sempre migliore.
maggiori informazioni su:
www.vimar.com
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda