martedì, 29 novembre 2022

News

Business & People

Checkpoint, l'antenna antitaccheggio NS40 si aggiudica il Good Design Award

04/07/2022

L’antenna antitaccheggio NS40 di Checkpoint Systems - che fornisce ai retailer del settore food una protezione dai furti nelle corsie vicine alle casse - è tra i vincitori della categoria Retail Fittings dei Good Design Awards®.

L'importante riconoscimento è stato assegnato da parte del Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design, che premia ogni anno i progetti più innovativi. 

Progettata per essere installata in cassa, NS40 è parte della gamma di antenne antitaccheggio NEO, caratterizzate da un design ultra sottile e da una tecnologia con un raggio d’azione di 360 gradi. Dotata di una finitura in acciaio spazzolato, la soluzione è ideale per ogni tipologia di configurazione del checkout, poiché la connettività Bluetooth ne permette un'agevole installazione e spostamento a seguito di remodeling del punto vendita senza dover forare il pavimento.

Discreta, elegante e versatile 

L'antenna può anche essere customizzata dal retailer per abbinarsi all'identità visiva di qualsiasi store. Progettata per essere discreta e adattarsi senza problemi al design dei punti vendita della GDO, è inoltre possibile creare messaggi vocali personalizzati e una varietà di suoni e LED colorati per poter facilmente distinguere i differenti segnali di allarme.

NS40 supera tutti i limiti anche per quanto riguarda le prestazioni. Può essere installata in fondo a una cassa per permettere un rilevamento più tempestivo e garantire ai retailer maggiori possibilità di gestione del furto, prima che la merce raggiunga l'uscita dello store. Non solo, gli eventuali casi di mancata disattivazione da parte del personale del negozio possono essere corretti velocemente e senza quindi intaccare l’esperienza d’acquisto del cliente finale. 

"Per anni gli store designer hanno dovuto lavorare con grandi antenne di plastica che servivano a scoraggiare i ladri ma che erano progettate per la loro funzionalità senza l'elemento chiave del design per cui l'estetica era meno determinante - oserva Nimesh Shah, Global Senior Director of Product Management di Checkpoint Systems. “Quando abbiamo lanciato NS40 abbiamo effettivamente mostrato ai retailer che le antenne potevano diventare una componente del design degli store"

Oltre all’estetica minimal ed elegante (l'estetica è diventata un fattore chiave del design dei nuovi sistemi Checkpoint), un altro punto di forza dell’antenna, e dell’intera gamma NEO, è la connettività: la tecnologia alla base di queste soluzioni consente infatti di inviare informazioni in tempo reale ai software di proprietà di Checkpoint o a quelli di terze parti eventualmente scelti dall’utente. I prodotti della gamma diventano così veri e propri dispositivi IoT, che aiutano i retailer a pianificare la propria strategia di protezione dei punti vendita. 

Come tutte le antenne NEO, essendo connessa in remoto dà la possibilità al cliente di attivare il servizio di telemanutenzione proattiva da parte di Checkpoint Systems, assicurandosi un monitoraggio completo in tempo reale. 

Checkpoint Systems sta lavorando allo sviluppo di un aggiornamento della NS40 che permetterà ai retailer di posizionare l'antenna in un numero ancora maggiore di store.

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.checkpoint.com



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2023

Ethos Academy propone corsi di formazione sui temi della sicurezza, che sono anche propedeutici alla certificazione e validi per il mantenimento.
Il calendario 2023 è in allestimento

Scopri la programmazione »

Secsolution
Il podcast

Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio

Video Virtual Tour Coronavirus e comparto sicurezza
Video virtual tour offre l'opportunità di entrare nel cuore dell'azienda.

Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda

Coronavirus e comparto sicurezza