martedì, 29 novembre 2022

News

Business & People

VisionGuard: nuovo software di Eaton per il monitoraggio dei sistemi di illuminazione di emergenza

07/07/2022

Eaton ha di recente presentato il nuovo software di monitoraggio di sistemi di illuminazione di emergenza VisionGuard, che coniuga la tecnologia di monitoraggio Eaton con un’architettura web-based client-server sicura per abilitare la visualizzazione, il controllo e la gestione del registro eventi in modo completo.

La soluzione è stata sviluppata per identificare in modo semplice in quale momento e luogo si verifcano problemi e le operazioni richieste per risolverli, soprattutto quando si tratta di ambienti molto grandi. VisionGuard consente di configurare fino a 500 sistemi di illuminazione di emergenza e 1,6 milioni di apparecchiature e offre un facile accesso multiutente indipendente, da qualsiasi interfaccia browser e sistema operativo attraverso la rete intranet del cliente. 

Ulteriori prerogative

Caratterizzato dal sistema di cybersecurity Eaton, VisionGuard elimina i lunghi tempi di installazione necessari per l’implementazione di software proprietari aggiuntivi su ogni singolo dispositivo. Quattro livelli di controllo account utente (UAC) offrono flessibilità e sicurezza grazie alla possibilità di assegnare i ruoli di supervisore, amministratore, utente avanzato e utente, in base alle esigenze.

Oggi gli edifici sono più che mai complessi” - commenta Alessio Peron, Product Manager di Eaton Italia. “Se consideriamo centri commerciali o aeroporti, ad esempio, si tratta di edifici difficili da gestire e monitorare, anche quando sembra che tutto stia funzionando normalmente. Per questo è ancora più importante assicurarsi che le persone possano essere evacuate rapidamente e in sicurezza in caso di emergenza. I proprietari degli edifici e gli operatori hanno la responsabilità legale, ma anche morale, di installare un’illuminazione di emergenza conforme a tutti i requisiti della normativa vigente. I sistemi, gli apparecchi di illuminazione di emergenza e le batterie di alimentazione devono sempre essere mantenute efficienti. Il software VisionGuard offre una panoramica completa che permette un facile controllo ed una rapida manutenzione di tutti i sistemi.

Una semplice interfaccia grafica

VisionGuard fornisce una panoramica e delle informazioni di stato dettagliate su ogni singola apparecchiatura di illuminazione per mezzo di una semplice interfaccia grafica. Inoltre, permette un utilizzo simultaneo ed indipendente da parte di più clienti. 

La funzione di notifica istantanea permette agli utenti di ricevere e-mail sullo stato o sugli allarmi presenti nel sistema su qualsiasi tipo di dispositivo. Il reattivo design web-based permette all’interfaccia utente di adattarsi automaticamente a display di diverse dimensioni per una ideale esperienza d’uso sia su tablet, sia sul proprio smartphone.

Disponibile in diversi pacchetti multi-sistema adatti ad ogni dimensione dell’impianto (dalle scuole agli aeroporti), VisionGuard permette la visualizzazione ed il monitoraggio del sistema di batterie centralizzato DualGuard-S di ultima generazione, oltre a supportare la retrocompatibilità con i sistemi di batterie centralizzati¬ ¬ZB-S ed LP-STAR.

VisionGuard permette contemporaneamente di integrare anche il sistema CGLine+ per le apparecchiature di illuminazione autonome.


maggiori informazioni su:
www.eaton.it



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2023

Ethos Academy propone corsi di formazione sui temi della sicurezza, che sono anche propedeutici alla certificazione e validi per il mantenimento.
Il calendario 2023 è in allestimento

Scopri la programmazione »

Secsolution
Il podcast

Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio

Video Virtual Tour Coronavirus e comparto sicurezza
Video virtual tour offre l'opportunità di entrare nel cuore dell'azienda.

Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda

Coronavirus e comparto sicurezza