venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Eaton: nuova gamma FlexiTech per l’illuminazione di emergenza

12/04/2022

La nuova gamma FlexiTech proposta da Eaton offre opportunità inedite ai progettisti e agli installatori di illuminazione di emergenza in ogni contesto, dai piccoli ambienti di vendita ai grandi progetti: comprende gli apparecchi di segnalazione vie di esodo EW ed EC per installazioni a parete e a soffitto e gli apparecchi di illuminazione di emergenza SU a riflessione.

Caratterizzata da un profilo sottile e da dimensioni contenute, la gamma FlexiTech permette di ottenere un sistema per l'illuminazione di emergenza integrato, dal design accurato, ad alte prestazioni e sostenibile. 

Lo conferma Alessio Peron, Product Manager di Eaton Italia: "Sebbene il design unico di FlexiTech semplifichi la vita di chiunque debba progettare o installare un sistema di illuminazione di emergenza, la gamma offre molto più del solo stile. L'eco-design globale, la struttura robusta, l’utilizzo di plastiche di alta qualità, l'affidabilità dell’elettronica e il basso consumo energetico fanno sì che FlexiTech EW, EC e SU offrano una soluzione sostenibile costruita per durare a lungo – garantendo anche una facile installazione e una ridotta manutenzione. È la soluzione ideale per la maggior parte delle applicazioni che richiedono un impianto di illuminazione di emergenza".

Versatile e di qualità

Gli apparecchi di segnalazione monofacciale EW per montaggio a parete hanno un grado di protezione elevato IP66 e sono disponibili in tre dimensioni (piccola, media e grande). FlexiTech EC rappresenta invece la soluzione per la segnalazione bifacciale ideale per il montaggio a soffitto certificata IP65, disponibile su due taglie (media o grande). 

Entrambe utilizzano strisce e guide LED per fornire un'illuminazione uniforme del pittogramma, oltre alla nuova funzionalità “Visibilità aumentata” di Eaton integrata in tutte le versioni CGLine+. Gli apparecchi di segnalazione con questa funzione inizieranno a lampeggiare in caso di allarme incendio o altri allarmi migliorandone la visibilità e l’efficacia, anche in un ambiente molto illuminato, e guidando le persone fuori dall'edificio in modo celere e sicuro. Entrambi gli apparecchi di segnalazione sono inoltre dotati di quattro pittogrammi direzionali inclusi nella confezione.

Gli apparecchi di emergenza SU con illuminazione uniforme completano la linea delle nuove FlexiTech, con soluzioni compatte e sottili con grado di protezione IP66. L’elettronica fornisce prestazioni elevate fino a 400m; il flusso è distribuito sull'intera superficie della guida luminosa per evitare effetti di abbagliamento, con microlenti che diffondono la luce per ottimizzare l’interdistanza tra gli apparecchi, che raggiunge a 8m di altezza fino a 16m (1Lux).

Innovazioni a vantaggio della semplicità di installazione 

Gli apparecchi con grado di protezione IP65 e IP66 sono progettati per aiutare gli installatori a sfruttare il proprio tempo nel modo più efficiente e produttivo possibile. La base trasparente con impronta a nido d'ape offre un ampio spazio di lavoro e rende facile la sostituzione dei prodotti esistenti. I terminali senza viti e gli ingressi cavi in gomma facilitano il cablaggio ed evitano la rottura di parti in plastica quando si accede all'alloggiamento dal retro. La livella e le predisposizioni per la foratura rendono il fissaggio professionale e il perfetto allineamento del prodotto facile già al primo tentativo. L'opzione di montare direttamente FlexiTech sopra alle scatole di derivazione è un'altra caratteristica intelligente che rende semplifica i processi per l'installatore.

La tecnologia FlexiTech permette di raggiungere un elevato grado di protezione IP66, rendendo l'installazione semplice e veloce grazie a uno speciale elastomero termoplastico sviluppato nell'industria automobilistica e a un sistema a doppia membrana progettato e brevettato da Eaton sulle entrate laterali. Non essendo necessari pressacavi, gli installatori possono risparmiare tempo e fatica, con la certezza che l'acqua non può penetrare all'interno della custodia. 

La gamma di accessori completa include set di sospensione, kit da incasso, cover con colorazioni personalizzate, piastre di fissaggio. 

La gamma FlexiTech per la segnalazione delle vie di esodo e per l’illuminazione di emergenza con i nuovi prodotti EW, EC e SU è disponibile in Italia a partire dal mese di marzo 2022.

 

 


maggiori informazioni su:
www.eaton.com



Tutte le news