venerdì, 30 settembre 2022

News

Business & People

Zucchetti, prosegue con nuovi percorsi il programma "Vivaio dei Talenti"

06/07/2022

Il programma del “Vivaio dei Talenti” è proposto da Zucchetti ed è destinato a ragazze e ragazzi appassionati di tecnologia, che intendano acquisire le competenze digitali richieste dal mondo del lavoro e diventare professionisti IT in diversi ambiti, dalle vendite alla consulenza informatica fino allo sviluppo di applicazioni software.

Il primo dei percorsi formativi organizzati nel 2022, quello per ‘Sales Account’ è terminato a maggio e ha fatto registrare un ottimo risultato: 16 partecipanti già inseriti nei team di vendita di diverse società del Gruppo Zucchetti nelle sedi di Aulla (MS), Lodi, Misano Adriatico (RN), Napoli, Rho (MI) e Roma.

Aperte le iscrizioni ai prossimi percorsi

Le iscrizioni agli altri due percorsi del Vivaio dei Talenti organizzati da Zucchetti Academy sono aperte. 

‘Erp Consultant’ è destinato a giovani under 30 provenienti da percorsi di studio a indirizzo economico che desiderano acquisire le competenze per l’avviamento e la configurazione del software gestionale presso le aziende clienti. Il corso inizierà il 12 settembre e le richieste d’iscrizione dovranno pervenire entro il 31 luglio;

‘Web Developer’ si rivolge a giovani under 30 con diploma in materie informatiche che intendono approfondire le conoscenze dei principali linguaggi di programmazione, per ricoprire uno dei ruoli più richiesti del settore IT. Il corso inizierà il 3 ottobre e le richieste d’iscrizione dovranno pervenire entro il 12 settembre.

Per entrambi i percorsi, la partecipazione è gratuita e a numero chiuso (previo superamento di un colloquio di selezione) e le candidature dovranno essere effettuate compilando l’apposito modulo presente sulla pagina del sito di  Zucchetti dedicata all’iniziativa.

Una grande opportunità per i giovani

Katia Fabene, Head of Zucchetti Academy: “I percorsi del Vivaio dei Talenti sono disponibili per ragazze e ragazzi di tutta Italia, in quanto Zucchetti ha numerose sedi sul territorio nazionale dove i partecipanti possono svolgere il tirocinio. 

Come ha dimostrato il percorso ‘Sales Account’, i corsi della nostra academy non solo rappresentano il collegamento ideale tra la scuola e il mondo del lavoro, ma sono anche una grande opportunità per giovani che desiderano acquisire nuove competenze informatiche per diventare protagonisti della trasformazione digitale che caratterizza già oggi e connoterà sempre di più non solo il nostro lavoro, ma anche la nostra vita.

Lo sforzo organizzativo è notevole, anche perché le lezioni sono tenute dai migliori esperti della Zucchetti, ma il fatto di contribuire a generare nuovi posti di lavoro, dato che oltre il 90% dei partecipanti riceve un contratto di assunzione in un’azienda del gruppo al termine del percorso, ci gratifica molto anche in considerazione del fatto di essere un’azienda italiana che favorisce l’occupazione locale”.

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.zucchetti.it



Tutte le news