venerdì, 2 dicembre 2022

News

Tecnologie

Commend, sistemi interfonici affidabili e sicuri per ascensori

30/06/2022

Nel caso in cui, in un ascensore, qualcosa non funziona correttamente, entra in gioco il sistema interfonico specifico per questi apparecchi. La chiamata diretta dalla cabina per richiedere aiuto immediato, in conformità alla norma europea EN 81-28:2018, nonché una comunicazione facile e affidabile durante i lavori di manutenzione, sono solo due funzioni fondamentali offerte dai sistemi interfonici Commend per ascensori.

Nelle cabine viene infatti installato un sistema di comunicazione bidirezionale conforme alla norma EN 81-28, che consente di raggiungere sempre un servizio di emergenza. La gestione interna tramite una squadra di pronto intervento alle chiamate di emergenza consentirà di intervenire in modo tempestivo, scongiurando costosi fermi macchina.

Non soltanto emergenze

I sistemi Commend non si occupano solo di emergenze, ma anche di comunicazioni quotidiane e di assistenza generale per qualsiasi parte di un impianto ascensore: fossa, tetto cabina e locale macchina. Il sistema è completo e sicuro: i sistemi di comunicazione Commend sono infatti conformi alla norma EN81-28:2018.

In caso di emergenza, le squadre di pronto intervento vengono contattate immediatamente e le persone intrappolate rimangono sempre informate sulla situazione.

Da segnalare anche un altro aspetto importante. Dalla progettazione del prodotto all'implementazione e all'assistenza post-vendita, "Privacy and Security by Design" è il principio guida di Commend che, dalla fine del 2021, è la prima azienda di interfonia al mondo certificata secondo le norme IEC 62443-4-1 e EN ISO 27001: 2013.

 

 


maggiori informazioni su:
www.commend.it



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2023

Ethos Academy propone corsi di formazione sui temi della sicurezza, che sono anche propedeutici alla certificazione e validi per il mantenimento.
Il calendario 2023 è in allestimento

Scopri la programmazione »

Secsolution
Il podcast

Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio

Video Virtual Tour Coronavirus e comparto sicurezza
Video virtual tour offre l'opportunità di entrare nel cuore dell'azienda.

Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda

Coronavirus e comparto sicurezza