martedì, 23 aprile 2024

News

Tecnologie

TKH Security Italia: soluzioni innovative per la videosorveglianza cittadina

01/07/2022

Particolarmente indicata per le richieste della videosorveglianza cittadina, la soluzione proposta da TKH Security Italia risponde alle aspettative delle pubbliche amministrazioni.

La nuova gamma di telecamere panoramiche 180° e 360° STARLIGHT sino a 16MP della serie TKH Skilleye, "un concentrato di qualità, prestazioni, affidabilità ed intelligenza artificiale”.

Si tratta di una proposta completa, che offre una telecamera bullet panoramica 180° composta da 4 sensori STARLIGHT ultra-luminosi, garanzia di un’immagine con risoluzione 8MP e poi una coppia di telecamere panoramiche 360° di cui la prima composta da 4 sensori STARLIGHT ultra-luminosi regolabili nella posizione, che forniscono un’immagine con risoluzione 8MP e la seconda composta addirittura da 8 sensori STARLIGHT ultra-luminosi fissi, che forniscono un’immagine completa a 360° con risoluzione 16MP. Sono tutte dotate di illuminatori IR a bordo, che garantiscono immagini perfettamente nitide anche in condizioni di scarsa luminosità.

Una sola telecamera consente quindi di monitorare uno spazio molto ampio, a 360°, senza zone morte. Non sono quindi più necessari pali con 4-5 telecamere installate, bensì una sola telecamera, elegante e discreta.

Dal punto di vista installativo questo significa risparmio di tempo e denaro in quanto si deve considerare un solo punto di rete, una sola staffa, un solo dispositivo da manutenere, ovvero risparmio e riduzione dei costi per la manutenzione.

Prerogative di grande interesse

La telecamera bullet SEI-T8122TI-180 fornisce un unico streaming video panoramico a 180°; invece, le due telecamere panoramiche SEI-P8140-TI-360 e SEI-P16140-TI-360 forniscono, a seconda del modello, quattro streaming video separati o un unico streaming video panoramico a 360° o due streaming panoramici a 180° o ancora diverse composizioni Picture by Picture.

Il grado di protezione agli urti IK10 è un’altra caratteristica apprezzata nelle installazioni per la sorveglianza urbana, per resistere a potenziali attacchi vandalici e quindi garantire la continuità del servizio di ripresa video. La videosorveglianza cittadina è essenziale  anche in termini di qualificazione urbana e richiede l’installazione di telecamere discrete nella presenza ma efficaci nelle prestazioni (con uno sguardo ai costi).

TKH Security Italia propone prodotti ideali per questo tipo di applicazione: soluzioni che bilanciano efficacia, semplicità di utilizzo, il giusto decoro estetico e sono dotati di strumenti di intelligenza artificiale, sempre più utilizzati in ambito di ordine pubblico.

Analisi video intelligente

Le telecamere panoramiche 180° e 360° STARLIGHT TKH Skilleye dispongono di una analisi video intelligente di ultima generazione a bordo. Su tutta l’area monitorata è possibile abilitare la VCA con la classificazione degli oggetti tra persona/veicolo/oggetto e con la funzionalità di Attraversamento Linea, Protezione Perimetrale ed Entrata/Uscita da Area, nonché Cambiamento di scena, Eccezione Video, Conteggio Persone e Rilevamento Facciale.

Le soluzioni proposte dall'azienda hanno estrema sensibilità, sono in grado di garantire immagini nitide anche in zone poco illuminate. Abbinano a questa varietà di preziose prerogative anche i benefici offerti dall’analisi video, un valido aiuto agli operatori per rilevare in tempo reale un evento di interesse e prendere la conseguente decisione in modo efficiente e tempestivo.

Un’ulteriore esigenza è quella di assicurare un monitoraggio a 360°, senza lasciare angoli o zone scoperte. Il tutto, però, deve essere discreto, garantendo decoro ed estetica. Fondamentale è garantire una semplice manutenzione, perché la soluzione possa conseguire i risultati ottimali con il minimo TCO, ovvero il minino costo totale di utilizzo.

I prodotti TKH Skilleye supportano il protocollo ONVIF Profile S, G e sono compatibili con tutte le soluzioni di gestione video più importanti e utilizzate dalle amministrazioni comunali, e garantiscono standards di sicurezza elevati.

 


maggiori informazioni su:
https://tkhsecurity.it/



Tutte le news