venerdì, 30 settembre 2022

News

Eventi

Elkron, partito da Roma l'Italy Truck Tour 2022”

21/06/2022

Parte da Roma oggi, 21 giugno, il truck “griffato” Elkron che attraverserà in seguito venti città italiane, con l'obiettivo di presentare sul territorio nazionale la nuova centrale antintrusione MP3000.

L'azienda, punto di riferimento storico nel mondo della sicurezza - in 48 anni di esperienza, ha ottenuto 14 marchi di qualità con ben 21 brevetti registrati e circa 1600 prodotti progettati e sviluppati - ha infatti organizzato l’“Italy Truck Tour 2022”, un viaggio (sarà Torino la tappa conclusiva, il prossimo 22 luglio) che permetterà di far conoscere la nuova linea e di far incontrare i professionisti della sicurezza, distributori e installatori.

"Passione, esperienza, talento e competenza ci guidano tutt'oggi anche in un mercato complesso ed evoluto come quello attuale – sottolinea Enrico Porcellana, direttore Business Unit Elkron -. La tecnologia negli ultimi 5 anni ha avuto un'accelerazione esponenziale: con intraprendenza, creatività e senso di appartenenza vogliamo riaffermare i valori Elkron in un contesto evoluto e competitivo. Il sistema antintrusione MP3000 rappresenta concretamente questo percorso caratterizzato da un rinnovato approccio alla tecnologia in ambito sicurezza. Questa è la sfida che abbiamo accettato, un target ambizioso che intendiamo raggiungere curando ricerca, sviluppo e innovazione: un dialogo costante con i professionisti del settore sicurezza caratterizza da sempre il nostro operato e sarà il punto di partenza dell'Italy Truck Tour 2022, che sarà supportato da importanti distributori del settore".

Il "protagonista" del Tour

Protagonista assoluto del tour Elkron è MP3000, il nuovo sistema antintrusione multifunzione, ibrido, espandibile con dispositivi radio e con connessione LAN nativa. Un sistema integrato all’avanguardia in termini di capacità operativa e di flessibilità, che favorisce infatti l’integrazione con le attuali e future tecnologie, con i dispositivi di sicurezza radio e anche con le periferiche domotiche ZigBee.

Il sistema MP3000 infatti, può gestire funzioni di home automation come termoregolazione, controllo dei carichi e dei motori tapparella e altre funzioni perché è compatibile con i dispositivi periferici radio ZigBee 2.4 Ghz di Elkron. In tema di videoverifica, MP3000 può gestire una gamma di rilevatori radio ZigBee 2.4Ghz con telecamera a bordo, capace di inviare foto o video in caso di allarme sull’app utente My Elkron Key.

L’app My Elkron Key consente di attivare scenari, gestire aree ed escludere singoli dispositivi con comandi semplici e chiari: in pochi passaggi è possibile conoscere lo stato dei sensori, verificare eventuali condizioni di guasto e consultare lo storico degli eventi. L’utente può selezionare gli eventi di cui desidera ricevere notifiche push direttamente sul dispositivo mobile oppure via e-mail.

Conforme alle norme europee EN 50131 (grado di sicurezza 2) ed EN 50136, il Sistema MP3000 pensa agli installatori permettendo una configurazione e una programmazione semplificate con una procedura guidata dall'assistente virtuale eMPi: installare e programmare l’intero sistema quindi è facile e intuitivo, perché è possibile accedere da pc al configuratore MP Console integrato nella centrale anche da remoto, grazie ai servizi gratuiti di Elkron Cloud.

I servizi di supporto

Grazie all’App per installatori Elkron Connect è possibile accedere in mobilità agli impianti connessi al Cloud, monitorare i principali parametri e intervenire sulla configurazione da remoto con smartphone o tablet. Gli installatori hanno pertanto a disposizione una piattaforma Cloud con una serie di servizi gratuiti che agevolano la loro attività, come la completa gestione della centrale antintrusione tramite Internet sia da browser sia da app.

Attraverso il Cloud, le centrali connesse sono costantemente informate circa la disponibilità di nuove release firmware e software: l’installatore accedendo alla centrale dovrà semplicemente impartire il comando per aggiornarla automaticamente in pochi secondi. Le release firmware e software sono comunque scaricabili sotto forma di file per consentire l’aggiornamento in locale delle centrali non connesse al Cloud.

I dati criptati sulla rete vengono archiviati in data center europei certificati per l’elevato standard ambientale (ISO50001), conformi al Regolamento europeo sulla protezione dei dati dell’UE (GDPR) e alle norme ISO/IEC 27000 sui sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni.

Per conoscere le tappe del Tour Elkron e per registrarsi: https://www.elkron.it/news/italy-truck-tour-2022/



Tutte le news