Un intervento chiarificatore sulle norme di riferimento per la realizzazione di impianti antintrusione a regola d’arte. Lo ha tenuto Antonio Avolio, ingegnere elettronico, formatore e docente Ethos Academy, durante secsolutionforum, l’evento digitale della sicurezza, in diretta web dal 26 al 29 aprile scorso. Un corposo estratto del corso di Avolio è oggi disponibile in streaming.
Nel dettagliato aggiornamento fornito, il relatore ha elencato le norme che gli installatori sono tenuti a seguire, mettendo l’accento su un principio di fondo spesso disatteso da chi realizza impianti di allarme antintrusione e antirapina: redigere la dichiarazione di conformità secondo il DM 37/08 in modo corretto, quindi richiamando esplicitamente le norme di riferimento. “È tutt’altro che raro – commenta Avolio – ritrovarsi con dichiarazioni di conformità incomplete, perché si richiama la sola CEI 64-8, senza considerare invece la CEI 79-3 e la CEI 79-2”.
Sei interessato ai corsi di formazione Ethos Academy? Informazioni al seguente link: https://www.ethosacademy.it/
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda