Durante i quattro giorni di secsolutionforum, l’evento digitale della sicurezza (in live streaming dal 26 al 29 aprile scorsi), il tema del 5G si è affacciato, inevitabilmente, in molteplici occasioni, nei talk show e negli speech in programma. A dipanare la materia, chiarendo i pro e i contro, le opportunità e le sfide di questa che rappresenta una “grandissima opportunità e un momento di discontinuità rispetto alle tecnologie precedenti” è stato Corradino Corradi, Data Protection Officer di Vodafone Italia, dove dirige la Funzione ICT Security, Privacy and Fraud management.
Il manager ha spiegato con chiarezza le dimensioni – dalla moltiplicazione della velocità alla riduzione della latenza alla maggiore densità di device – che fanno del 5G una tecnologia in grado di supportare nuove applicazioni: alcune sono ancora da immaginare, altre in fase avanzata di sperimentazione, anche nella sicurezza e nella videosorveglianza, come quella condotta su Milano da Vodafone e altri partner, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico.
Nel sito dell’evento è possibile vedere in streaming tutti i contenuti di secsolutionforum 2022.
maggiori informazioni su:
https://www.secsolutionforum.it
Convegni sulla moderna progettazione integrata per valorizzare l'impiego delle migliori tecnologie al servizio della collettività.
Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore Videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
Webinar27 giugno 2023
Webinar30 giugno 2023
Webinar10 luglio 2023
Webinar13 luglio 2023
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda