venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

“Storia di una commessa di sicurezza”: talk show sulla corretta applicazione della regola d'arte

30/05/2022

Come valutare le catene del valore nell'offerta di soluzioni integrate di sicurezza? Quanto incide il rispetto della norma nella produzione di sicurezza in qualità? Quanti benefici è in grado di apportare alla committenza lo stato dell'arte tecnologico? Come si può utilizzare la tecnologia in modo creativo e nel pieno rispetto della norma?


A queste ed altre domande si è risposto il 26 maggio scorso in due talk show formativi, validati da TÜV Italia e organizzati da Bieffedue  Elettronica affiancata da un pool di aziende, in collaborazione con  Ethos Media Group.
Un format innovativo per raccontare come nasce una commessa di sicurezza, quanto mestiere richiede, quante professionalità bisogna mettere in campo, quanti saperi impone - tecnologici ma anche normativi, e non certo limitati alla norma tecnica. Al talk show del mattino, incentrato su antintrusione e antincendio, ne è seguìto uno pomeridiano focalizzato su videosorveglianza, analisi video e termocamere. In entrambi i contesti si è illustrato come si produce sicurezza nella corretta applicazione delle norme e con il contributo di tutti gli attori del processo: dalla committenza alla produzione di tecnologie, dalla progettazione all'assistenza tecnica, dalla consulenza installativa a quella informativa, specialistica e giuridica.

Un primo grazie va agli ospiti che hanno aggiunto costante valore ai talk show condotti da Ilaria Garaffoni (Secsolution Magazine): Filippo Tosi, Responsabile Impianti Speciali SPAL, Giuliano Ottogalli (Tecnoalarm); Enzo Assente (Tecnofire); Antonino Panìco (FSE Italia  - consorzio per la promozione dell’ingegneria della sicurezza antincendio), Yuri Casi (RCF), e ancora: Andrea Borghi, Responsabile tecnico per La Grande i, Matteo Clivio (Alesys), Luigi Tramarollo (Avigilon); Roberta Rapicavoli, Avvocato esperto in Videosorveglianza e privacy. E naturalmente un grazie ai padroni di casa per aver osato con un format davvero innovativo: Gianfranco Fornari, Ivan Guatelli e Luca Algeri (Bieffedue Elettronica). Un terzo grazie va naturalmente al pubblico per i tanti apprezzamenti ricevuti: stay tuned perché questo evento non resterà isolato.

 

 



Tutte le news