venerdì, 30 settembre 2022

News

Tecnologie

Teledyne FLIR: VS80, il videoscopio ad alte prestazioni

13/06/2022

Teledyne FLIR ha introdotto sul mercato la serie di videoscopi ad alte prestazioni FLIR VS80, strumenti versatili e potenti di ispezione professionale, ideali per varie applicazioni nei settori commerciali e industriali.

FLIR VS80 è dotato di un display touchscreen da sette pollici ad alta risoluzione (HD) 1024x600 ed è disponibile con sette diverse opzioni di kit, con sonde impermeabili e ultrasottili da sostituire e riutilizzare in pochi secondi. Le opzioni disponibili includono una sonda articolata a due vie con diametro di 4,5 mm, una sonda articolata a quattro vie, una sonda a bobina idraulica con cavo da 25 metri, sonde con telecamera singola visibile HD e con telecamera doppia HD, sonda a definizione standard e sonda termica per utilizzo generico.

"Commercianti e tecnici si trovano ad effettuare le loro ispezioni anche in spazi molto ristretti, senza disassemblaggi che richiedono molto tempo in svariati settori, tra cui quelli della produzione, dell’edilizia e della manutenzione in area automotive" - spiega Rob Milner, Business Development Manager Teledyne FLIR. “Il nuovo FLIR VS80 soddisfa tutte queste esigenze e al tempo stesso offre un'incredibile versatilità diagnostica negli spettri di imaging del visibile e dell'infrarosso consentendo agli operatori di scoprire pericoli o guasti nascosti in luoghi difficili o inaccessibili. VS80 offre al personale addetto alle ispezioni e alle riparazioni l’opportunità di ridurre i costi di manutenzione e sostituzione, migliorando al contempo produttività e sicurezza sul lavoro".

I vantaggi del controllo in tempo reale 

Teledyne FLIR offre la possibilità di avere in tempo reale un confronto delle immagini sullo schermo del display, semplificando così le comparazioni tra immagini presenti nello storico e immagini standard.

Gli ispettori devono soltanto aggiungere un'immagine di riferimento accanto alle immagini “live” acquisite dal videoscopio e confrontarle tra loro per verificare, ad esempio, se un componente è cambiato rispetto alla precedente ispezione o se necessita di riparazione o sostituzione. Le informazioni possono inoltre essere aggiunte a un rapporto post-ispezione con più opzioni, per consentire agli ispettori di acquisire informazioni dettagliate, anche tramite testo, voce, immagini e video registrati con visualizzazione del timestamp.

Il dispositivo è inoltre compatibile con l’App FLIR Tools Mobile per dispositivi iOS e Android. Da un dispositivo mobile è possibile visualizzare le immagini e i video acquisiti dal VS80, scaricare i file e condividerli facilmente con clienti o colleghi.

Un videoscopio termico conveniente

La sonda per immagini termiche rivolta in avanti del FLIR VS280 offre le funzionalità di un videoscopio termico ad una gamma più ampia di utenti con un prezzo inferiore a Euro 2.000 o con kit a partire da 2.300 Euro. La termocamera 160 x 120 posta all'estremità del cavo di un metro permette di ispezionare in modo agevole solai, vespai, pareti interne, riduttori industriali e altre apparecchiature meccaniche, per identificare rapidamente danni, perdite e zone surriscaldate invisibili ad occhio nudo.

 


maggiori informazioni su:
www.flir.com/VS80



Tutte le news