martedì, 16 aprile 2024

News

Business & People

CAME: finanziamento da Intesa Sanpaolo per lo sviluppo sostenibile

24/05/2022

Intesa Sanpaolo e CAME hanno sottoscritto un contratto di finanziamento - l’operazione, strutturata dalla Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo ammonta a 15 milioni di euro - finalizzato al raggiungimento di alcuni target legati alla sostenibilità

La linea di credito ha durata di 5 anni e si caratterizza per un meccanismo di pricing legato al raggiungimento di specifici target in ambito ESG (Environmental, Social, Governance). Il finanziamento si inserisce nella strategia del Gruppo CAME (che ha celebrato da poco i 50 anni di attività) che ha sempre posto al centro del proprio business l’attenzione verso i territori in cui è attiva e la responsabilità sociale. Gli obiettivi ESG legati all’operazione, infatti, prevedono un'importante riduzione dei consumi energetici e delle emissioni inquinanti.

La nostra azienda pone da sempre attenzione sia ai processi produttivi sia alle modalità con cui i nostri prodotti possono migliorare l’esperienza di utilizzo delle persone. Per questo, per noi sostenibilità non vuole dire solo risparmio energetico e impianti più green – commenta Roberto Gumirato, CEO di CAME - ma anche sviluppo di automazioni con tecnologie sempre più integrate e connesse che permettono un utilizzo smart e una gestione più efficiente degli spazi di vita. CAME guarda allo sviluppo sostenibile a 360° e la collaborazione con Intesa Sanpaolo darà un’ulteriore spinta positiva a questo progetto di miglioramento dei processi e dei prodotti che fa parte della nostra filosofia aziendale".


maggiori informazioni su:
www.came.com



Tutte le news