Intesa Sanpaolo e CAME hanno sottoscritto un contratto di finanziamento - l’operazione, strutturata dalla Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo ammonta a 15 milioni di euro - finalizzato al raggiungimento di alcuni target legati alla sostenibilità.
La linea di credito ha durata di 5 anni e si caratterizza per un meccanismo di pricing legato al raggiungimento di specifici target in ambito ESG (Environmental, Social, Governance). Il finanziamento si inserisce nella strategia del Gruppo CAME (che ha celebrato da poco i 50 anni di attività) che ha sempre posto al centro del proprio business l’attenzione verso i territori in cui è attiva e la responsabilità sociale. Gli obiettivi ESG legati all’operazione, infatti, prevedono un'importante riduzione dei consumi energetici e delle emissioni inquinanti.
“La nostra azienda pone da sempre attenzione sia ai processi produttivi sia alle modalità con cui i nostri prodotti possono migliorare l’esperienza di utilizzo delle persone. Per questo, per noi sostenibilità non vuole dire solo risparmio energetico e impianti più green – commenta Roberto Gumirato, CEO di CAME - ma anche sviluppo di automazioni con tecnologie sempre più integrate e connesse che permettono un utilizzo smart e una gestione più efficiente degli spazi di vita. CAME guarda allo sviluppo sostenibile a 360° e la collaborazione con Intesa Sanpaolo darà un’ulteriore spinta positiva a questo progetto di miglioramento dei processi e dei prodotti che fa parte della nostra filosofia aziendale".
maggiori informazioni su:
www.came.com
Progettare e installare un impianto antincendio nel rispetto delle Norme
Sala corsi Sicuretec Brescia, orario 14:00-18:00
La cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda