venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Came GO, porte sezionali Factory per l'uscita dei mezzi di soccorso a Scandiano

22/07/2020

Scandiano (RE) -  La Croce Rossa e la Protezione Civile di Scandiano, in provincia di Reggio Emilia, si sono affidate all’esperienza di CAME Go, società del Gruppo CAME, specializzata da oltre dieci anni nella produzione di portoni sezionali residenziali e industriali in Italia. Era infatti necessario rendere più efficienti il magazzino e l’autorimessa che allo stato attuale accolgono 21 mezzi di soccorso (17 mezzi CRI e 4 camion della Protezione Civile). 

Il progetto è stato completamente realizzato su misura avendo comportato un dimensionamento dei prodotti in base alle esigenze del cantiere e alla realtà già esistente.

Aluart Serramenti, partner di CAME Go, attivo nel settore della produzione, vendita, manutenzione di serramenti e infissi, in due settimane ha installato 14 porte sezionali “modello professionale Factory” con finitura dogata, complete di aereazione.

Nella sua semplicità, questo modello si integra in modo ideale con l’architettura e il design all’avanguardia dello stabile, permettendo di sfruttare al meglio gli spazi utili, grazie a un sistema di montaggio che limita gli ingombri interni.

Resistenza e affidabilità nel tempo

Le porte sezionali Factory di CAME Go garantiscono oltre 100.000 cicli della molla di torsione, per altrettante aperture e chiusure, a garanzia di un uso intensivo e prolungato nel tempo. Le molle di torsione scelte per questo specifico modello sono risultate più resistenti se sottoposte a stress, così da assicurare cicli di funzionamento continui e prolungati senza richiedere opere di manutenzione e rendere i transiti dei mezzi CRI e della Protezione Civile efficienti e veloci in caso di emergenza.

Ogni porta sezionale è stata dotata di un motore CAME, nello specifico dell’automazione CBX, adatta in particolare per portoni sezionali fino a 8,5 metri di altezza. L’elettronica a 230-400 V trifase del motore consente di usufruire di maggiore spinta nella fase iniziale della manovra, superando eventuali situazioni critiche legate al peso del portone e garantendo un funzionamento rapido e ottimale anche nelle più impegnative condizioni di utilizzo.

 


maggiori informazioni su:
www.came.com



Tutte le news