domenica, 22 maggio 2022

News

Eventi

Normative e fattore umano, il valore aggiunto delle tecnologie di sicurezza, ancora posti disponibili per il talk show in presenza

05/05/2022

Si avvicina l’appuntamento con il talk show formativo che alcune importanti aziende del settore ha organizzato, sotto la media partnership di Ethos Media Group, per il prossimi 26 maggio, presso il Centro Congresso dell’Hotel Cosmo a Cinisello Balsamo (MI).

Antincendio, antintrusione, sistemi audio, videosorveglianza, privacy, integrazione sono gli ambiti tematici interessati da “Il corretto approccio al rispetto della regola d'arte per gli impianti tecnologici”, un evento che si rivolge a Security manager, IT manager e progettisti, invitati a scoprire tutto il valore aggiunto portato dalle tecnologie di sicurezza.

Innovativo anche nel format, il talk show offre una modalità stimolante di offrire formazione tecnica e informazione. Corretti parametri identificativi e valutativi per individuare le catene del valore e il rispetto della regola dell'arte nell'offerta di soluzioni integrate di sicurezza sono infatti proposti con una formula accattivante e allo stesso tempo rigorosa nei contenuti.

Tra ancoraggio normativo e fattore umano, l’incontro del 26 maggio vuole infatti “raccontare” come si può produrre sicurezza nella corretta applicazione delle norme e con il contributo di tutti gli attori del processo: dalla committenza alla produzione di tecnologie, dalla progettazione all'assistenza tecnica, dalla consulenza installativa a quella informativa, specialistica e giuridica. 


 I vantaggi di un uso “creativo” della tecnologia

Ad animare i due talk show saranno professionisti, riconducibili in parte alle seguenti aziende, partner dell’incontro: Alesys, Avigilon, BF2 Elettronica, RCF, Tecnoalarm e Tecnofire.

Esperti delle diverse aziende coinvolte illustreranno come valutare le catene del valore nell'offerta di soluzioni integrate di sicurezza, spiegando quanto incida il rispetto della norma nella produzione di sicurezza in qualità e soprattutto mettendo in evidenza i grandi benefici che lo stato dell'arte tecnologico e l’impiego della tecnologia in modo creativo e nel rispetto delle norme sono in grado di apportare alla committenza.


Crediti Formativi

L’evento è riconosciuto da TÜV Italia e valido per il mantenimento della certificazione secondo lo schema CEI - TÜV Italia, con l'attribuzione di n. 4 crediti formativi.

Ai periti industriali iscritti all'Albo professionale la partecipazione al convegno dà diritto a 4 crediti formativi professionali.

L'ingresso è gratuito, previa registrazione.

Trattandosi di un evento in presenza, saranno obbligatorie le misure di contrasto al COVID-19.

Pre-registrati al link: https://www.secsolution.com/page/2022_Bieffedue.asp



Tutte le news