Anche nell'ambito della videosorveglianza quello della Sicurezza Informatica è un tema importante. Le telecamere sono ormai, a tutti gli effetti, apparati di rete e, come tali, inserite in infrastrutture soggette a rischio di attacchi informatici.
Hanwha Techwin è molto impegnata su questo versante, essendo l'argomento cyber security molto articolato e con peculiarità spesso di difficile identificazione.
L'azienda ha ad esempio implementato una serie di azioni per garantire il massimo livello di sicurezza dei propri prodotti e per far sì che questo livello venga mantenuto quando le telecamere e gli apparati di registrazione sono installati a campo.
Le azioni intraprese, che hanno portato a ricevere riconoscimenti e certificazioni a vari livelli, sono esito di una speciale attenzione su questo argomento.
Tale attenzione é stata trasferita nell’attivitá del centro di R&D, coadiuvato da un team interno creato appositamente per valutare, testare e certificare il livello di sicurezza dei vari prodotti della gamma Wisenet per la Videosorveglianza Professionale.
Di seguito due link utili per un approfondimento sui termini più comunemente usati in questo ambito e sul ruolo attivo che Hanwha Techwin svolge su questo delicato fronte.
Sicurezza informatica e Videosorveglianza
L'impegno di Hanwha Techwin per la cyber security
maggiori informazioni su:
https://www.hanwha-security.eu/
Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore Videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Vendersi per saper vendere
Corso in 4 sessioni, orario 14-18
Sala corsi Sicuretec Brescia
La cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda