giovedì, 25 aprile 2024

News

Business & People

Prosiel: "La casa Si Cura", per promuovere la cultura della sicurezza

04/05/2022

Le innovazioni tecnologiche permettono di migliorare la qualità della vita, il comfort, la sicurezza e l’efficienza nelle abitazioni. Se però le esigenze delle persone si evolvono, al pari delle tecnologie, non si può dire altrettanto per le abitazioni, molte delle quali non possiedono un impianto elettrico adeguato né in termini di sicurezza, né in termini di efficienza e funzionalità.

La casa Si Cura

Prende il nome "La Casa Si Cura", la campagna che, a livello nazionale, Prosiel promuove per diffondere la cultura della sicurezza, rendendo il cittadino consapevole dell’importanza di mantenere in efficienza l’impianto elettrico, così da garantire un adeguato livello di sicurezza e stimolare l’innovazione tecnologica all’interno delle abitazioni. Scopo dell'iniziativa è dare la possibilità di ricevere gratuitamente a casa la visita di un installatore qualificato che esamini lo stato di salute dell’impianto elettrico e avanzi una proposta di adeguamento.

I termini di partecipazione

Per aderire alla campagna, il contatto dell'installatore sarà inserito in un database disponibile a tutti i cittadini italiani e reperibile al sito web www.lacasasicura.org.

L'installatore potrà essere contattato da un consumatore, che ha espresso l'intenzione di prendere in considerazione l’ipotesi di adeguare il proprio impianto elettrico, per effettuare un sopralluogo presso la sua abitazione. Durante la visita l'installatore è tenuto a compilare la check list, in forma anonima, che contribuirà a formare il primo grande archivio degli impianti elettrici italiani, con l'obiettivo di avere una panoramica generale sulla situazione attuale in Italia.

Il link per i professionisti che intendono aderire all'iniziativa


maggiori informazioni su:
www.prosiel.it



Tutte le news