giovedì, 28 marzo 2024

News

Business & People

Omron, a ISE 2022 con soluzioni di rilevamento per la segnaletica intelligente

20/04/2022

In occasione della prossima edizione di ISE, in programma dal 10 al 13 maggio prossimo a Barcellona, Omron Electronic Components Europe presenterà una serie di soluzioni di rilevamento finalizzate a migliorare le installazioni e i sistemi di segnaletica digitale.

Tra le novità in mostra presso il suo spazio espositivo (Stand 2R430) si segnalano le tecnologie di riconoscimento facciale rispettose della privacy e i sensori di rilevamento delle persone e di monitoraggio ambientale. Il team Omron sarà a disposizione per fornire ai visitatori tutte le informazioni sulla propria gamma di sensori.

Funzionalità per ogni progetto

Il fulcro della presentazione Omron saranno i sensori di immagine HVC-2, in grado di rilevare volti, tratti del viso e corpi umani, stimando l'età e il genere in base alle immagini catturate. Utilizzando questi moduli, qualsiasi sviluppatore di sistemi embedded può arricchire con funzionalità di riconoscimento facciale ogni progetto, senza la necessità di approfondire la conoscenza degli algoritmi o della parte ottica.

Poiché non viene archiviato alcun dato personale o privato, questi dispositivi non compromettono la privacy del soggetto. Omron proporrà anche una demo dal vivo del sensore termico Omron D6T-32L dotato di algoritmo di rilevamento delle persone. Questa unità è in grado di rilevare in modo affidabile la presenza di persone e oggetti in un'area estesa grazie a un campo visivo di 90° per 90°.

Tali caratteristiche, combinate con le funzioni di riconoscimento facciale integrate nell'HVC-P2 e con le prestazioni di "occhio meccanico" del modulo di rilevamento TOF, offrono una soluzione avanzata per le applicazioni di segnaletica e smart building, nonché per il monitoraggio dell'occupazione all'interno degli edifici. 

Saranno afferte ai visitatori anche informazioni dettagliate sui prodotti digitali di rilevamento dei parametri di pressione e ambientali di Omron, tra cui i sensori di pressione digitali D6F-PH e i sensori ambientali 2JCIE. In combinazione con il D6T-32L, tali unità migliorano la qualità e l'efficienza dei sistemi HVAC attraverso il monitoraggio accurato della portata d'aria, della temperatura, dell'umidità e della presenza umana. 

 


maggiori informazioni su:
https://components.omron.com/eu-en



Tutte le news