martedì, 28 giugno 2022

News

Eventi

Anie, nuovi percorsi formativi: la transizione sostenibile

05/04/2022

Prenderà l'avvio il prossimo 13 aprile un nuovo ciclo formativo dedicato alla transizione sostenibile: tre percorsi e otto seminari con sessioni teoriche e case history, organizzati da Anie che tratteranno temi attuali e complessi per le imprese. 

I tre percorsi:

LA SOSTENIBILITÀ IN AZIENDA” – Come approcciare la sostenibilità, quali misure adottare, come comunicare e valorizzare all’esterno il proprio impegno.

In 2 webinar sarà preso in esame il modo in cui implementare la sostenibilità all’interno di un’impresa a tutti i livelli: ambientale, sociale e governance (ESG). Saranno approfondite le legislazioni attuali e future che l’Unione Europea intende sviluppare e proposte di alcune possibili strategie per comunicare al meglio impegni e iniziative aziendali in tema di sostenibilità.

Webinar 13.04.2022, dalle ore 9.30 alle 13:00: “L’implementazione dei principi di sostenibilità nelle aziende”

Per maggiori informazioni

Il webinar del 27 aprile (ore 9.30-13:00) si intitola: “Principi per una corretta comunicazione ambientale nel green marketing”

Per maggiori informazioni

LE IMPRESE E IL CLIMATE CHANGE” – Strategie, certificazioni e strumenti a supporto delle aziende che intendono calcolare e ridurre il proprio impatto sui cambiamenti climatici.

Il contenimento delle emissioni climalteranti rappresenta oggi la principale sfida per il mondo industriale. Tutti gli operatori economici dovranno infatti prepararsi ad affrontare la crescente domanda di prodotti e servizi a ridotte emissioni di CO2. Questa è la tematica affrontata dagli incontri. 

L’IMPRONTA AMBIENTALE DEI PRODOTTI” – Come calcolarla, quali strumenti utilizzare per comunicarla e le possibili certificazioni a supporto.

In questo ultimo percorso verranno illustrate le diverse tipologie di etichette e dichiarazioni ambientali che le aziende possono attuare sulla base degli standard internazionali, europei e nazionali e le modalità di calcolo, con agli strumenti certificativi, per attestare la veridicità delle dichiarazioni ambientali elaborate dall’impresa.

 

 


maggiori informazioni su:
www.anieservizintegrati.it



Tutte le news