Importanti aziende del settore, in collaborazione con Ethos Media Group, hanno voluto organizzare un talk show formativo “Il corretto approccio al rispetto della regola d'arte per gli impianti tecnologici”.
L'evento, con una nuova modalità di offrire formazione tecnica e informazione, è in programma il 26 maggio 2022 (con orario 10.00-17.00), presso il Centro Congresso dell’Hotel Cosmo a Cinisello Balsamo (MI).
L'incontro intende fornire corretti parametri identificativi e valutativi per individuare le catene del valore e il rispetto della regola dell'arte nell'offerta di soluzioni integrate di sicurezza. Tra ancoraggio normativo e fattore umano, l’incontro intende infatti illustrare come si produce sicurezza nella corretta applicazione delle norme e con il contributo di tutti gli attori del processo: dalla committenza alla produzione di tecnologie, dalla progettazione all'assistenza tecnica, dalla consulenza installativa a quella informativa, specialistica e giuridica.
Un team di esperti illustrerà come valutare le catene del valore nell'offerta di soluzioni integrate di sicurezza, spiegando quanto incida il rispetto della norma nella produzione di sicurezza in qualità ed evidenziando anche i benefici che alla committenza è in grado di apportare lo stato dell'arte tecnologico, utilizzando la tecnologia in modo creativo e nel rispetto delle norme.
Professionisti - riconducibili in parte alle seguenti aziende, partner dell’evento: Alesys, Avigilon, BF2 Elettronica, RCF, Tecnoalarm e Tecnofire - animeranno i due talk show.
Yuri Casi, di RCF, uno dei principali operatori a livello mondiale nel mercato dell’audio professionale e della sonorizzazione ad uso pubblico, sottolinea "il valore partecipativo di un'iniziativa con queste caratteristiche, che meglio può raggiungere l'obiettivo di specificare la progettazione di un impianto speciale, come quelli audio di RCF, in grado di agevolare procedure di evacuazione controllata per evitare panico, accessi contingentati per prevenire situazioni di affollamento, e sistemi di videocontrollo contro la delinquenza".
A breve sarà reso noto il programma della giornata.
Crediti Formativi
L’evento è riconosciuto da TÜV Italia e valido per il mantenimento della certificazione secondo lo schema CEI - TÜV Italia, con l'attribuzione di n. 4 crediti formativi.
L'ingresso è gratuito, previa registrazione.
Trattandosi di un evento in presenza, saranno obbligatorie le misure di contrasto al COVID-19 (distanziamento ove previsto, controllo green pass e rilevazione temperatura) attualmente previste dalla normativa
Pre-registrati al link: https://www.secsolution.com/page/2022_Bieffedue.asp
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda