giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

“Il corretto approccio al rispetto della regola d'arte per gli impianti tecnologici”: talk show in presenza

16/03/2022

Alcune importanti aziende del settore, in collaborazione con Ethos Media Group, hanno voluto il talk show formativo “Il corretto approccio al rispetto della regola d'arte per gli impianti tecnologici” che si terrà il 26 maggio 2022 (dalle ore 10.00 alle 17.00), presso il Centro Congresso dell’Hotel Cosmo a Cinisello Balsamo (MI).

Con una diversa modalità di proporre formazione tecnica e informazione, l’evento si propone di fornire corretti parametri identificativi e valutativi per individuare le catene del valore e il rispetto della regola dell'arte nell'offerta di soluzioni integrate di sicurezza. Tra ancoraggio normativo e fattore umano, l’incontro intende infatti illustrare come si produce sicurezza nella corretta applicazione delle norme e con il contributo di tutti gli attori del processo: dalla committenza alla produzione di tecnologie, dalla progettazione all'assistenza tecnica, dalla consulenza installativa a quella informativa, specialistica e giuridica.

Un team di esperti illustrerà come valutare le catene del valore nell'offerta di soluzioni integrate di sicurezza, spiegando quanto incida il rispetto della norma nella produzione di sicurezza in qualità ed evidenziando anche i benefici che alla committenza è in grado di apportare lo stato dell'arte tecnologico, utilizzando la tecnologia in modo creativo e nel rispetto delle norme.

Ad animare i due talk show saranno professionisti riconducibili in parte alle seguenti aziende, partner dell’evento: Alesys, Avigilon, BF2 Elettronica, RCF, Tecnoalarm e Tecnofire

Matteo Clivio, di Alesys, sintetizza efficacemente lo spirito dell’iniziativa: “Uno dei nostri motti - osserva - è “La sicurezza non è fatta di un singolo prodotto ma di un processo di azioni e decisioni”. Pertanto, riteniamo fondamentale poterci confrontare con altri operatori del settore in modo da trovare le soluzioni più efficienti ed efficaci per i clienti. Crediamo fortemente nel rapporto diretto fornitore-cliente e vorremmo utilizzare questa opportunità di comunicazione per esporre la nostra visione della sicurezza, per essere sempre al passo con i tempi e con le necessità del mercato”.

“Alcune delle tecnologie sviluppate durante il periodo della pandemia - prosegue Clivio - troveranno nuove destinazioni d’uso o saranno la base di nuovi prodotti e servizi per le esigenze del futuro. Sistemi come termoscanner o controllo accessi hanno ampliato il concetto di sicurezza anche per i non addetti ai lavori. Il controllo delle persone dedicato alla safety e al marketing sono esempi dell’eredità che queste soluzioni potranno lasciare al settore in futuro”.

A breve il programma della giornata.

Crediti Formativi 

L’evento è riconosciuto da TÜV Italia e valido per il mantenimento della certificazione secondo lo schema CEI - TÜV Italia, con l'attribuzione di n. 4 crediti formativi.

L'ingresso è gratuito, previa registrazione. 

Trattandosi di un evento in presenza, saranno obbligatorie le misure di contrasto al COVID-19 (distanziamento ove previsto, controllo green pass e rilevazione temperatura)  attualmente previste dalla normativa

Pre-registrati al link: https://www.secsolution.com/page/2022_Bieffedue.asp



Tutte le news