venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

IP Security e Security Convergence: domani a Bologna

26/03/2012

BOLOGNA - La "rivoluzione IP" che sta digitalizzando i segnali d'allarme e veicolando su rete IP molte informazioni di sicurezza in senso tradizionale, porterà indubbi vantaggi e opportunità, ma anche nuovi rischi e problematiche. La soluzione è un approccio olistico alla sicurezza detto di "Security Convergence, che armonizzi competenze e responsabilità con una progressiva integrazione di processi, strumenti e risorse.

IP Security Forum drives the change
Traghettare il comparto sicurezza verso le opportunità della tecnologia IP e indirizzare le realtà che si occupano di networking e IT è l'ambiziosa mission che si è posta IP Security Forum.

Per la prima volta a Bologna, IP Security Forum si propone come una giornata di full immersion nelle tecnologie per l'IP security: dalla videosorveglianza su IP al controllo accessi, dall'antintrusione ai sistemi di comunicazione sicura, fino alla building automation, ossia a tutti i segmenti della sicurezza che già utilizzano o che stanno migrando verso l'IP e il networking.
Il 29 marzo 2012 il capoluogo emiliano, ospiterà quindi una giornata di alta cultura scientifica e formazione professionale, accompagnando professionisti e utenti dell'IP security in tutte le fasi operative: dal marketing strategico alla scelta tecnologica, dall'aggiornamento normativo ai possibili conflitti con la privacy, fino alle varie possibilità applicative da toccare con mano in area expo.
Il territorio ha risposto con entusiasmo, sostenendo l'evento con patrocini molto significativi.

Security fisica e logica: due mercati convergenti
Sul fronte delle dinamiche del mercato, il processo di convergenza tra sicurezza fisica tradizionale e sicurezza logica va governato con equilibrio ed intelligenza. Il rischio è, da un lato, che il comparto della security tradizionale venga cannibalizzato dai colossi informatici, e dall'altro che le realtà ICT, attratte dalle interessanti marginalità della security fisica, perdano delle occasioni per mancanza di knowhow specifico. Per cogliere appieno le straordinarie opportunità di business offerte dal processo di convergenza in atto, è quindi essenziale che entrambi i comparti irrobustiscano il proprio knowhow arricchendosi vicendevolmente, per creare sinergie profittevoli e durature.

La partecipazione è gratuita, preregistrati su: http://eventi.ethosmedia.it/registrazione-IT.asp oppure registrati sul posto.

Ogni aggiornamento e maggiori informazioni su: www.eventi.ethosmedia.it



Tutte le news