domenica, 29 maggio 2022

News

Business & People

Canon Italia, Arianna Ferrini è il nuovo Direttore Risorse Umane

08/03/2022

Canon Italia annuncia l'ngresso in azienda di Arianna Ferrini, che è il nuovo Direttore delle Risorse Umane. Il ruolo è stato ricoperto negli ultimi nove anni da Mauro Trucchia, che assume la responsabilità di EMEA DP&S HR Director in Canon Europe Ltd. Arianna riporterà ad Andrea di Santo, amministratore delegato di Canon Italia.

Arianna, che ha conseguito una laurea quadriennale in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Milano, vanta un'esperienza ultraventennale in aziende italiane e internazionali, nelle qauli ha acquisito responsabilità crescenti e costruito competenze ampie e trasversali nelle varie discipline specialistiche.  Dal 2018 a oggi ha lavorato nel ruolo di HR Director per la Regione Euro-mediterranea di Dassault Systèmes e prima ancora è stata HR Business Partner di IBM.

Oltre a custodire i valori fondanti di Canon, come il rispetto per le persone attraverso la valorizzazione della diversità e della cooperazione, il lavoro di squadra, l’eccellenza e l’agilità, Arianna avrà il compito di promuovere lo sviluppo sostenibile del capitale umano aziendale, tenendo conto dei nuovi scenari lavorativi che si sono affermati a seguito dei recenti eventi globali e allo sviluppo di tecnologie digitali sempre più performanti.

Diamo il nostro benvenuto ad Arianna, figura di elevata esperienza professionale e manageriale che sono certo saprà dare un importante contributo all’azienda, continuando a promuovere una cultura vincente basata sull’innovazione e sulla valorizzazione del capitale umano e dei talenti, obiettivi chiave che da sempre contraddistinguono Canon”, ha affermato Andrea di Santo.

Dicendosi "entusiasta di intraprendere questa nuova avventura ed entrare a far parte del grande team Canon", Arianna ha commentato: "Affronto con entusiasmo questa nuova sfida con l’obiettivo di promuovere la crescita professionale e umana delle persone, di favorire un ambiente di lavoro accogliente, inclusivo e motivante, e di dare impulso a una cultura aziendale orientata alla sostenibilità".

 


maggiori informazioni su:
www.canon.it



Tutte le news