Tornano in presenza, dopo due anni di svolgimernto in modalità online, i Convegni di formazione gratuita organizzati dal Comitato Elettrotecnico Italiano.
Protagonista dei prossimi eventi la “Nuova Norma CEI 64-8: sicurezza e prestazioni degli impianti, dalla progettazione all’esercizio”. Dopo la prima tappa a Milano, il convegno verrà proposto a Roma il prossimo 10 marzo per poi interessare altre città.
Negli ultimi mesi sono stati pubblicati dal CEI importanti documenti normativi, a partire dall’ottava edizione della Norma CEI 64-8 per impianti elettrici utilizzatori (la settima era del 2012), e – per citarne solo due – la Norma CEI 64-21 “Impianti adeguati all’utilizzo da parte di persone con disabilità o specifiche necessità” e la Norma CEI 11-27 “Lavori su impianti elettrici”.
Sono stati emessi inoltre alcuni Decreti che sostituiscono il DM 10 marzo 1998, principale strumento per valutare il rischio di incendio nei luoghi di lavoro e che ha importanti relazioni con le prescrizioni contro il rischio di incendio previste dalle norme CEI.
Tutti questi argomenti saranno oggetto di un approfondimento esclusivo in occasione del nuovo tour di Convegni CEI. Le prossime tappe: Roma (10 marzo), Torino (31 marzo), Firenze (7 aprile), Cagliari (21 aprile), Napoli (5 maggio), Padova (19 maggio), Palermo (9 giugno), Bari (21 giugno), Bologna (7 luglio).
I Convegni CEI rilasciano 3 Crediti Formativi Professionali per Ingegneri e 6 per Periti Industriali.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti. È possibile iscriversi online compilando la scheda dal sito CEI www.ceinorme.it alla voce “Eventi”, o direttamente sul portale “MyEventi” myeventi.ceinorme.it entro il giorno prima dell’evento.
maggiori informazioni su:
www.ceinorme.it
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda