domenica, 22 maggio 2022

News

Tecnologie

ShopRoller SR Hörmann: maggiore sicurezza per i punti vendita con la nuova serranda antieffrazione

03/02/2022

Ogni punto vendita considera un requisito essenziale per la sicurezza poter disporre di una chiusura in grado di garantire un’efficace protezione antieffrazione. Sia che si trovino in un centro commerciale, in un aeroporto, in una stazione ferroviaria o in una via cittadina, i negozi al dettaglio necessitano infatti di una sicurezza ai massimi livelli, caratteristica ancor più imprescindibile per le attività che commercializzano prodotti preziosi o di alta gamma.

In risposta a questa specifica esigenza, il Gruppo Hörmann – azienda specialista  a livello mondiale nel settore chiusure -  propone la serranda avvolgibile ShopRoller SR. Realizzata con componenti di elevata qualità, questa soluzione presenta due equipaggiamenti antieffrazione opzionali, in grado di elevare ulteriormente il livello di sicurezza: RC 2, con il quale la serranda resiste a un tentativo di scasso di tre minuti, e RC 3, con cui la resistenza aumenta fino a cinque minuti. 

Disponibile in dimensioni da 800 mm a 7.500 mm in larghezza e da 800 mm a 4.500 mm in altezza, ShopRoller SR è ora proposta con un’importante novità che estende i suoi campi di applicazione: la costruzione FTK, grazie alla quale questo modello risulta idoneo anche in contesti con pareti non portanti.

Dotata di una struttura compatta, la chiusura è inoltre ideale anche dove si disponga di aree piuttosto ridotte: a seconda dello spazio disponibile e della struttura dell'edificio, la serranda può essere infatti montata non solo in luce e oltre luce, ma anche nell'imbotte. 

Estetica e affidabilità 

ShopRoller SR presenta un design essenziale e contemporaneo, in grado di arricchire con stile il punto di accesso al negozio o la vetrina. Il materiale scelto per la realizzazione di questo modello – l’alluminio anodizzato – garantisce che non rimangano impronte sul manto del prodotto e che quest’ultimo possa essere pulito con detergenti, senza alterare l’estetica della serranda.

Azionabile utilizzando un selettore a chiave, ShopRoller SR è presentata infine in diverse versioni: con forature rettangolari o tonde, che permettono una certa visibilità oltre la chiusura, oppure con profili chiusi (sempre in alluminio anodizzato) che rendono gli interni impenetrabili allo sguardo. 

Con l’obiettivo di soddisfare ogni genere di esigenza, Hörmann ha progettato la versione con manto forato, in modo da poterla all’occorrenza dotare di profili chiusi nella sola parte inferiore, perché possano fungere da protezione contro sporcizia o eventuali spruzzi d'acqua. 



Tutte le news