martedì, 29 novembre 2022

W la Privacy

W la Privacy

Pasquale Stanzione premiato con il Dekra Safety Award 2021

08/12/2021

E’ stato assegnato a Pasquale Stanzione, Presidente del Garante per la protezione dei dati personali, il premio Dekra Safety Award 2021, riconoscimento attribuito per l'impegno dell'Autorità da lui presieduta nella tutela del diritto alla riservatezza dei cittadini.

La premiazione è avvenuta lo scorso 16 novembre in occasione della presentazione del Rapporto internazionale DEKRA 2021 sulla sicurezza stradale.

"Il premio ricevuto è un riconoscimento gradito per l'attività svolta - ha commentato Stanzione. Il tema della mobilità nella terza età risponde alle finalità del Garante, ovvero la tutela delle persone più fragili. La protezione dei dati è sempre più importante, soprattutto con riferimento alla sicurezza sul lavoro. L'Autorità si è sempre preoccupata di coniugare il profilo della salute pubblica con la privacy: un segno emblematico è rappresentato anche dal Green pass, il cui obiettivo è la tutela della sicurezza individuale e della collettività".


maggiori informazioni su:
www.garanteprivacy.it



Tutte le news

Calendario Corsi 2023

Ethos Academy propone corsi di formazione sui temi della sicurezza, che sono anche propedeutici alla certificazione e validi per il mantenimento.
Il calendario 2023 è in allestimento

Scopri la programmazione »