mercoledì, 24 aprile 2024

News

Business & People

Canon Italia accelera la trasformazione digitale nella PA

06/12/2021

Canon è sempre stata attenta alle esigenze della pubblica amministrazione, un impegno che nel tempo si è concretizzato con una proposta innovativa, grazie alla quale è possibile trasformare e ottimizzare le strategie di gestione del documento e delle informazioni. 

Si tratta di soluzioni software, hardware ma soprattutto di servizi professionali che, facendo lavorare in maniera integrata il mondo fisico e il mondo cloud, consentono di rendere fluida, sicura e semplice la gestione delle informazioni.

Un importante successo

A confermare questa attenzione è un successo di grande portata. Canon si è infatti aggiudicata quattro lotti della gara Consip per la fornitura di sistemi di stampa multifunzione alle pubbliche amministrazioni.

La convenzione prevede la fornitura in noleggio di 24.000 device. In particolare, Canon fornirà a tutti i clienti del circuito PA, 5 tipologie di prodotti di fascia medio-alta: Canon imageRUNNER 1643iF, Canon imageRUNNER ADVANCE DX C257i, Canon imageRUNNER ADVANCE DX C3826i, Canon imageRUNNER ADVANCE DX 4751i e imageRUNNER ADVANCE DX C5850i.

Il settore della pubblica amministrazione è per noi un’opportunità di crescita importante per i prossimi anni. Oggi la PA è diversa da quella a cui eravamo abituati, si è trasformata e con essa anche la gestione dei processi e la digitalizzazione non possono non essere prese in considerazione se si desidera offrire servizi di qualità al cittadino” - commenta Pierluigi Fioretti, Document Solution Sales Director di Canon Italia. “Esserci aggiudicati questa importante gara è motivo di orgoglio, lavoriamo strenuamente e con impegno ormai da diversi anni per offrire le migliori tecnologie e soluzioni all’interno di questo comparto di mercato, consapevoli del riflesso diretto che ha sulla comunità e sul territorio”.

Il portfolio di dispositivi multifunzione intelligenti imageRUNNER ADVANCE DX offre la più recente tecnologia di acquisizione ed elaborazione delle informazioni e dati partendo dai documenti. Un passaggio necessario per supportare il percorso di trasformazione digitale di aziende e istituzioni, integrando perfettamente stampa fisica e informazioni digitali, e potenziando al tempo stesso i flussi di lavoro e la produttività, il tutto con il massimo livello di sicurezza.

Con le multifunzioni imageRUNNER ADVANCE DX è possibile infatti stampare da qualsiasi luogo con i massimi livelli di protezione dei documenti, così come controllare la gestione della stampa con soluzioni cloud come uniFLOW o Therefore Online. Grazie a un’automazione intelligente, è possibile semplificare i flussi di lavoro di acquisizione e archiviazione dei documenti. La scansione di documenti risulta veloce, silenziosa e semplice, supportando diversi formati di carta e consentendo la ricerca dei dati scansionati.


maggiori informazioni su:
www.canon.it



Tutte le news