venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Se non vendi non installi! Grandissima partecipazione alla lezione-spettacolo di Ethos Media Group

23/11/2021

Un pubblico attento e partecipe ha assistito e interagito con curiosiità e grande interesse alla lezione spettacolo che Ethos Media Group ha proposto il 22 novembre, il giorno di apertura di SICUREZZA 2021. 

"Se non vendi non installi!", evento focalizzato sul tema della vendita nel comparto della sicurezza, ha saputo infatti coinvolgere un’ampia platea di professionisti che hanno affollato la Sala Mercurio e appreso in modo stimolante ed efficace come, per poter vendere sicurezza, sia essenziale possedere, o acquisire, competenze relazionali e conoscenze dei meccanismi della "comunicazione efficace". 

Prima ancora di installare e progettare, si deve infatti vendere! Questo il messaggio di cui si è fatto portavoce Fabrizio Badiali, docente di Ethos Academy, relatore versatile e sempre in grado di coinvolgere il pubblico in ogni sua iniziativa, capace di trasmettere in modo immediato ma davvero efficace concetti e nozioni fondamentali per la crescita professionale dei partecipanti.

Grazie infatti a una modalità formativa originale, in grado di superare le barriere della razionalità per stimolare l'apprendimento attraverso divertimento e comicità, è stata pienamente raccolta la “provocazione” lanciata dal corso: per migliorare il processo di vendita dei sistemi di sicurezza, in uno scenario di mercato ridefinito dall'incertezza degli ultimi due anni, occorre empatia, occorre conquistare la fiducia del cliente, presupposto imprescindibile della vendita e chiave per garantire, di conseguenza, una significativa crescita dei fatturati.

Gli installatori presenti hanno posto domande, hanno chiarito dubbi e mostrato di aver colto il senso dell’incontro, “portandosi a casa” qualche sorriso e non pochi strumenti in più per gestire in modo efficace una trattativa commerciale nel comparto della sicurezza.

Ethos Media Group ringrazia tutte le aziende che hanno reso possibile con il loro prezioso contributo la realizzazione di questo corso: CIAS, DAB Sistemi Integrati; EEA; Ermes; Eter Biometric Technologies; KTS; Spark.



Tutte le news