martedì, 30 novembre 2021

News

Business & People

Canon e il suo ecosistema di partner a SICUREZZA 2021

19/11/2021

Anche Canon sarà presente a SICUREZZA 2021, vetrina per le più innovative tecnologie e applicazioni in ambito security che l'azienda porta sul mercato, grazie al sodalizio con i partner Milestone, Advanced Technologies e Nurjanatech.

Saranno presentate tecnologie di Imaging professionale, in cui i prodotti foto e video verranno integrati in soluzioni end to end e in sistemi di analisi di contenuti dedicati al mondo della sicurezza e dell’intelligence.

Lo spazio espositivo offrirà diverse aree funzionali: la prima si caratterizza per la presenza di una vera e propria darkroom. Tra le tecnologie protagoniste, si segnala l’innovativa videocamera  ML100-EF, con sensore Full Frame da 4 milioni di ISO per offrire eccellenti prestazioni in condizioni di scarsa luminosità, garantendo sempre immagini a colori. A rendere possibile tutto questo contribuiscono le tecnologie messe in campo da Advanced Technologies.

In evidenza anche due soluzioni per l’analisi avanzata di contenuti video contraddistinta da importanti integrazioni fra la tecnologia Canon e la piattaforma Milestone. Fiori all’occhiello delle soluzioni di intelligence: Canon Crowd People Counter e Milestone XProtect Rapid REVIEW.

La terza area dello stand vedrà protagonista la collaborazione con Nurjanatech per la creazione di applicazioni per il monitoraggio di infrastrutture critiche, con prestazioni uniche anche in condizioni di scarsissima luminosità. Una condizione resa possibile dall’integrazione con videocamere e ottiche Canon altamente performanti.

Siamo lieti di partecipare a SICUREZZA 2021 dopo un lungo periodo di assenza, si tratta di un’occasione importante per dare un segnale forte di ripartenza ai tanti operatori del settore, offrendo loro l’opportunità di toccare con mano le grandissime potenzialità della nostra tecnologia di imaging per rispondere alle sfide del mercato della security”  - commenta Andrea Romeo, Country Director ITCG di Canon Italia. “Il successo della nostra proposizione viene integrato in soluzioni proposte dal nostro ecosistema di partner, aziende leader con cui condividiamo l’obiettivo di portare sul mercato la migliore offerta possibile in tema di sicurezza, ed è per questo che abbiamo voluto partecipare a questa fiera insieme a loro ”.

Parola d'ordine: Integrazione

Per Canon la parola d’ordine sarà "integrazione": tecnologie hardware e software si incontrano per creare soluzioni e applicazioni innovative. Lo stand Canon si completa infatti con la presenza di alcuni dei prodotti più recenti e innovativi del mondo dell’imaging, proprio per mostrare come l’eccellenza ottica e di cattura delle immagini costituisca un tassello essenziale nella progettazione di sistemi di security attuali e rivolti ai futuri scenari del settore.

Si potrà in particolare scoprire il Sistema EOS R, composto di fotocamere e ottiche che puntano a superare i limiti sin ora conosciuti nella produzione di immagini. Le fotocamere mirrorless EOS R5, EOS R6 e EOS R3, apice della gamma e ultima arrivata in casa Canon, saranno fra le protagoniste hardware dello stand, insieme agli obiettivi RF 400mm F2.8L IS USM e RF 600mm F4L IS USM, i RF 100mm F2.8L MACRO IS USM.

Canon esporrà infine PowerShot ZOOM, una fotocamera compatta monoculare a focale fissa, dotata di funzionalità video Full HD e superzoom. Grazie alle focali da 100 e 400 mm, che possono arrivare fino a 800 mm con lo zoom digitale, Canon PowerShot ZOOM garantisce una messa a fuoco perfetta sui soggetti lontani, offrendo una valida risposta alla necessità di acquisizione rapida di immagini a grande distanza, in situazioni in cui è richiesta istantaneità d’azione.

Milestone e le soluzioni Crowd People Counter e XProtect Rapid REVIEW

Con Milestone il visitatore potrà assistere a demo live di Crowd People Counter, la soluzione integrata Canon-Milestone studiata per il conteggio delle persone e per il monitoraggio dei flussi all’interno di determinate aree, e di XProtect Rapid REVIEW, un’applicazione di analisi video intelligente, realizzata in collaborazione con BriefCam, che permette a coloro che operano nel mondo della sicurezza di rintracciare, all’interno di ore ed ore di registrazione, le informazioni desiderate in modo estremamente efficiente e con tempistiche talmente veloci da ridursi addirittura a pochi minuti. XProtect Rapid Review consente di effettuare ricerche estremamente accurate, incrociate anche su più telecamere, e di impostare filtri basati su una gamma in continuo aggiornamento di classi, attributi e livelli visivi che aiutano a individuare persone, oggetti e comportamenti specifici.

Nurjanatech e la prima soluzione Smart Tracker

Nurjanatech è da sempre impegnata nello sviluppo di soluzioni tecnologie di tracciamento, intelligenza artificiale e data fusion per la difesa in contesti internazionali. Oggi, grazie a una stretta collaborazione con Canon, Nurjanatech presenta a Sicurezza 2021 la prima soluzione di Smart Tracker ad uso civile capace di identificare e tracciare droni, veicoli terrestri o eventi di intrusione in aree ad accesso ristretto in qualsiasi condizione di luce. La soluzione si caratterizza per la facilità di trasporto e installazione, per l’utilizzo di algoritmi di intelligenza artificiale capaci di discriminare gli obiettivi di interesse e, non ultimo, per una elevata compatibilità di interfacciamento con sistemi di sicurezza già esistenti.

"Siamo particolarmente orgogliosi della collaborazione con Canon che crea i presupposti per introdurre soluzioni fortemente innovative in contesti di sicurezza civile” - osserva Pietro Andronico CEO di Nurjanatech.

Canon ti aspetta a Sicurezza 2021 presso il Padiglione 5, Stand K30.

 


maggiori informazioni su:
www.canon.it



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2021

Privacy Channel

Webinar

Ethos Academy

  • Privacy Officer e consulente della privacy nel settore Videosorveglianza
    Corso specilistico in 4 sessioni:
    10, 17, 24 febbraio
    3 marzo 2022

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Coronavirus e comparto sicurezza