martedì, 30 novembre 2021

News

Business & People

“DiCo by CEI”: nuovo software per la compilazione Dichiarazione di Conformità Impianti

25/11/2021

Si chiama "DiCo by CEI" il nuovo software rilasciato dal Comitato Elettrotecnico Italiano che permette di effettuare con rapidità e in modo semplice la compilazione della Dichiarazione di Conformità Impianti o della Dichiarazione di Rispondenza Impianti, supportando il professionista durante l’intero processo.

Con DiCo by CEI è possibile ottenere: la Dichiarazione di conformità/rispondenza; la Relazione tipologica dei materiali utilizzati; la Relazione tecnico-descrittiva; lo schema dell’impianto; altri documenti specifici per ogni tipologia di impianto. L’applicazione consente inoltre di verificare la conformità dei dati inseriti alle prescrizioni normative, evidenziando eventuali errori.

Lo strumento dà la possiblità anche di archiviare, visualizzare e stampare tutti gli elaborati, certificati e documenti da allegare alla Dichiarazione di Conformità Impianti nei formati Microsoft Word, PDF e immagine. Permette inoltre di ottenere in automatico anche la distinta dei materiali con tutte le caratteristiche, le certificazioni, le marcature e gli altri dati necessari per la compilazione della relazione tipologica del prodotto utilizzato.

Il nuovo software mette a disposizione un CAD integrato e un'ampia libreria di simboli grafici (è possibile anche importare disegni in formato .DXF, .DWG, .PDF, .JPG, .TIF, .BMP e .GIF). Il software viene fornito con un archivio di simboli e schemi personalizzabile: è così possibile aggiungere a una tavola/disegno/piantina esistente i simboli dei componenti d'impianto senza alcuna difficoltà e in modo rapido.


maggiori informazioni su:
www.ceinorme.it



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2021

Privacy Channel

Webinar

Ethos Academy

  • Privacy Officer e consulente della privacy nel settore Videosorveglianza
    Corso specilistico in 4 sessioni:
    10, 17, 24 febbraio
    3 marzo 2022

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Coronavirus e comparto sicurezza