sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

AIPSI all'assemblea della Coalizione Nazionale di Repubblica Digitale

12/11/2021

Si svolgerà in modalità online la prima edizione dell’Assemblea della Coalizione Nazionale di Repubblica Digitale. Nei pomeriggi del 15, 16 e 17 novembre si porranno a confronto oltre 200 organizzazioni che compongono la Coalizione Nazionale per le competenze digitali, che hanno aderito con i loro progetti al Manifesto di Repubblica Digitale, i membri del Comitato Tecnico Guida e le organizzazioni partner.

L’evento sarà l’occasione per condividere gli obiettivi, le azioni e i risultati della Coalizione di Repubblica Digitale, della Strategia Nazionale per le Competenze Digitali e del relativo Piano Operativo.

In apertura una sessione plenaria introduttiva (lunedì 15 novembre dalle 14 alle 15.15), che vedrà la partecipazione del Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, Vittorio Colao.

Seguiranno sei workshop tematici (da taglio fortemente interattivo) finalizzati a favorire il contributo attivo della Coalizione ai lavori del Comitato Tecnico Guida, avviando alcuni gruppi di lavoro per condividere esperienze e favorire la nascita di sinergie, co-progettazioni e collaborazioni su tematiche prioritarie per lo sviluppo del Paese: il divario digitale di genere, l’inclusione digitale, le competenze digitali nei piccoli comuni, l’accesso e l’orientamento dei giovani alle professioni ICT, le competenze digitali avanzate e le misure a sostegno delle imprese.

AIPSI (Associazione italiana Professionisti Sicurezza Informatica) partecipa a Repubblica Digitale tramite il suo progetto OAD Extended 2021.

Il suo Presidente Marco Bozzetti prenderà parte al workshop del 16 novembre 2021 (ore 14.30 - 17.00) dedicato al settore privato e, in particolare, agli incentivi e alle misure a sostegno delle competenze digitali nelle imprese.

Per partecipare all'evento, occorre registrarsi, gratuitamente: https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZYvc-qgqj8vGdHKlqOmH3cIOzexMC1VwtLx

 

 

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.aipsi.org/



Tutte le news