lunedì, 20 settembre 2021

News

Business & People

Genetec, ampliata la quota di mercato nella categoria VMS e dei registratori basati su Windows

29/07/2021

MONTRÉAL (Canada) - In base ai dati dell’ultimo report dell’istituto di ricerca Omdia, Genetec ha ampliato la propria quota di mercato globale, accelerando la crescita sia nella categoria VMS che in quella dei registratori basati su Windows.

L'azienda, provider d’eccellenza per le tecnologie di sicurezza unificata e pubblica, per la protezione delle operations e le soluzioni di business intelligence, ha inoltre mantenuto la propria posizione come leader del mercato, registrando la crescita più consistente nella Top 5 dei produttori di software mondiali. 

Secondo il documento di Omdia - Video Surveillance & Analytics Market Share Database – 2021, Genetec è leader mondiale (Cina esclusa) in ambito VMS, con una quota di mercato del 17,4%, in ascesa dal 16,0% dello scorso anno. L’azienda deve la sua continua crescita alla propria piattaforma di sicurezza unificata Security Center, alle costanti entrate dalle soluzioni enterprise su cloud e al sempre presente impegno su cybersecurity e privacy.

Sebbene nel 2020 il mercato globale dei software di videosorveglianza sia rimasto fermo, Genetec ha mostrato un trend di crescita continuo e sostenuto" - ha dichiarato Oliver Philippou, Research Manager, Physical Security Technologies, Omdia. "Genetec si è classificata ancora una volta come lo sviluppatore numero uno nel mercato del software di videosorveglianza, oltre a raggiungere il secondo posto nelle vendite mondiali di registratori basati su Windows”.

Genetec ha riportato la crescita di mercato più alta a livello globale proprio nella categoria dei registratori basati su Windows; questo dato riflette la leadership dell'azienda in ambito infrastrutture di sicurezza ready-to-deploy, alimentata da una domanda sempre più forte di dispositivi che rispondano alle crescenti esigenze di privacy e sicurezza informatica.

Guy Chenard, Chief Commercial Officer, Genetec, sottolinea un altro aspetto: “Durante la pandemia, dovendo reinventarsi e adattarsi alla nuova realtà in modo rapido, le aziende sono diventate creative nell’utilizzo, ridistribuzione e ampliamento dei loro sistemi di sicurezza. Con una piattaforma di sicurezza unificata, che collega la videosorveglianza con il controllo accessi, l'ALPR, l'analisi e altro ancora, i nostri clienti hanno rafforzato il ruolo della sicurezza fisica, andando oltre le applicazioni tradizionali per migliorare le operazioni aziendali, senza richiedere investimenti ingenti".


maggiori informazioni su:
www.genetec.com



Tutte le news