lunedì, 20 settembre 2021

News

Business & People

Aggiornamento gratuito di AXIS Live Privacy Shield

10/08/2021

MILANO - Axis Communications ha di recente annunciato che la versione aggiornata di AXIS Live Privacy Shield, applicazione edge-based per le privacy mask dinamiche, potrà essere utilizzata senza licenza.

La nuova versione offre un valore aggiunto alle telecamere compatibili e semplifica l'applicazione in tempo reale delle privacy mask durante il monitoraggio delle attività da remoto. L'ultima versione supporta non solo il mascheramento basato su movimento per ambienti interni, ma anche le privacy mask basata sull'intelligenza artificiale per l'uso in interni ed esterni.

Tutte le telecamere compatibili supportano il mascheramento basato su movimento, mentre il mascheramento ad intelligenza artificiale è supportato dalle telecamere dotate di DLPU (Deep Learning Processing Unit).

La nuova funzionalità di mascheramento ad intelligenza artificiale analizza il video in diretta cercando forme umane e offre la possibilità di mascherare le persone (ferme e in movimento) o lo sfondo. Questa funzionalità è adatta a scene con brevi distanze di monitoraggio in ambienti interni o esterni e un'illuminazione bassa o variabile. È applicabile per il monitoraggio video quando occorre rispettare la privacy (in stanze d'ospedale, case di riposo, stabilimenti di produzione, hotel, scuole, uffici e negozi).

La funzionalità motion-based maschera tutti gli oggetti in movimento rispetto alla scena di sfondo. Supporta le più rigorose norme sulla privacy ed è ideale a scene interne con un'illuminazione buona e stabile.

Entrambi i metodi di privacy masking dinamico consentono di applicare maschere a colori o a mosaico e definire zone di inclusione ed esclusione. Questa versatile applicazione può anche essere combinata con il privacy masking dinamico; il sistema può essere configurato per trasmettere simultaneamente flussi video con e senza maschere per eventuali indagini forensi.


maggiori informazioni su:
www.axis.com



Tutte le news