sabato, 27 aprile 2024

News

Tecnologie

Dissuadere gli intrusi con i sistemi di diffusione sonora in IP

30/06/2021

San Vendemiano (TV) - La centrale termica di Dangjin, in Sud Corea, ha installato con successo i gateway audio amplificati SoundLAN.UP81 di ERMES Elettronica. La centrale sudcoreana ha trovato un’insolita applicazione per i sistemi di diffusione sonora in IP, dimostrando la flessibilità offerta da questa tecnologia Peer-To-Peer.

La pesca è vietata intorno alle centrali termiche costiere per motivi di sicurezza, tuttavia, capita spesso che molte persone entrino nelle aree proibite, per pescare illegalmente. Pertanto, per avvertire e allontanare questi intrusi, la centrale, con il supporto del partner EON SYSTEM, ha installato il sistema di diffusione sonora in IP di ERMES insieme ad un sistema CCTV in 7 punti intorno alle centrali termiche.

La soluzione

La famiglia di gateway audio amplificati SoundLAN-E.UP di ERMES Elettronica costituiscono un gruppo di apparati nativi IP che si collegano direttamente alla LAN, dalla quale ricevono gli stream audio che vengono processati per fornire un segnale audio su un'uscita a 100VL adatta a pilotare direttamente gli altoparlanti standard dotati di trasformatore di linea.

Questi gateway audio in IP dialogano con gli altri apparati del sistema SoundLAN con un protocollo Peer-To-Peer e permettono di realizzare sistemi di diffusione sonora ed annunci al pubblico con il solo utilizzo della LAN come elemento di interconnessione degli apparati.

La banda di riproduzione audio è di 16KHz e pertanto sono adatti sia alla diffusione della musica sia alla diffusione del parlato. La gestione diretta della connessione alla rete dati e l'utilizzo del protocollo P2P consentono la facile realizzazione di sistemi di diffusione sonora.

Sono disponibili versioni con amplificatore da 80W, 160W o 320W che possono essere alimentate 24Vcc o a 230Vac e sono dotate di connettori IP66 che ne rendono possibile l'installazione anche all'esterno.

La programmazione di tutti i parametri funzionali del gateway avviene tramite il collegamento di rete o mediante il software di programmazione EASYNET o utilizzando browser grazie alla funzione di web server di cui è dotato e pertanto non è necessario accedere al loro interno per l'installazione e la configurazione.

 

 

 

 

 

 


maggiori informazioni su:
http://www.ermes-cctv.com/



Tutte le news