sabato, 27 aprile 2024

News

Business & People

FAAC acquisisce il Gruppo CoMETA ed entra nel mercato degli ingressi di sicurezza

23/06/2021

BOLOGNA - “Siamo tornati ad investire in Italia in un player di primissimo piano che opera con successo sul territorio nazionale da oltre 30 anni".

Con queste parole Andrea Moschetti, Presidente Gruppo FAAC, commenta l'accordo vincolante che FAAC ha sottoscritto lo scorso 21 giugno, grazie al quale acquisirà dalla famiglia Anselmi la totalità delle azioni della CoMETA S.p.A. che controlla il gruppo CoMETA, importante operatore italiano nel settore degli ingressi di sicurezza

Si tratta di un’acquisizione strategica, che consente alla multinazionale bolognese di ampliare l’attuale gamma degli ingressi automatici e arricchisce di competenze specifiche sia la produzione, quanto la progettazione di bussole antirapina, porte di emergenza, porte blindate antieffrazione, portali rototraslanti, revolving doors, elettromagneti e serrature di sicurezza.

Per quanto riguarda il gruppo CoMETA, l'azienda ha il proprio quartier generale a Barberino Tavarnelle (Firenze), dove ha sede anche il suo centro di ricerca e sviluppo, e 3 sedi operative: Arluno (Milano), Verona e Padova. Conta 95 dipendenti e nel 2020 ha avuto un fatturato di 14 milioni. E' leader di mercato in soluzioni per la sicurezza fisica (security & safety). Dal 1986 progetta e sviluppa prodotti, sistemi e soluzioni ad alto grado di sicurezza: serrature, bussole, portali con sistemi a porte interbloccate, sistemi per il controllo degli accessi e software per l’acquisizione e il controllo dei dati biometrici

Andrea Marcellan, Amministratore Delegato Gruppo FAAC ha aggiunto: "Con questa acquisizione ci arricchiamo di grandi competenze in un segmento di prodotti molto specifico, consentendoci anche di portare all’interno di FAAC il know how necessario per alimentare la nostra crescita nel mercato degli ingressi automatici”.

La transazione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura e il closing dell’operazione è previsto entro la fine di settembre 2021.


maggiori informazioni su:
https://faac.it/



Tutte le news