martedì, 3 agosto 2021

News

Eventi

Obblighi e responsabilità nella videosorveglianza: on line l’intervento a secsolutionforum

18/06/2021

MILANO – Tra i massimi esperti di Privacy e di Norme in ambito security, l’avvocato Roberta Rapicavoli è intervenuta a secsolutionforum, l’evento digitale della sicurezza (28-30 aprile 2021), su un tema tra i più richiesti sul fronte formativo: gli obblighi e le responsabilità, civili e penali, per chi svolge la propria attività nel settore della videosorveglianza, come progettista, installatore o impiantista.

Esperta di Privacy e Diritto Informatico, formatrice tra le più apprezzate del team Ethos Academy, Rapicavoli ha spiegato con estrema chiarezza quali siano, in concreto, i principali obblighi da rispettare e quali le responsabilità in cui si possa incorrere nei casi di inosservanza.

Durante l'intervento, validato da TÜV Italia, la docente ha ripercorso il quadro normativo di riferimento (DM 37/2008, Statuto dei lavoratori e normativa in materia di protezione dei dati personali), evidenziando gli obblighi sussistenti in capo ai vari soggetti coinvolti ed individuando i profili di responsabilità derivanti dalla loro inosservanza. Molti esempi sono stati portati nel corso dell’incontro per chiarire con più efficacia alcuni dei profili di maggiore rilievo per gli operatori del settore.

​Segui un estratto dell’intervento di Roberta Rapicavoli:

https://youtu.be/8aJ6rNRa8ug

Se sei interessato al corso “Obblighi e Responsabilità nella Videosorveglianza” o ad altri corsi Ethos Academy, informazioni al seguente link:

https://www.ethosacademy.it/



Tutte le news